Calcio

Simone Inzaghi è l'allenatore "più rock del momento"

Il tecnico piacentino conquista con la Lazio la finale di Coppa Italia proprio nel giorno del suo compleanno e la Gazzetta dello sport lo celebra con un fondo in prima pagina

Simone Inzaghi attualmente con la Lazio è al quarto posto in Serie A

Ormai definirlo l’allenatore del momento è ripetitivo, Perché Simone Inzaghi con la sua Lazio è da tempo una delle sorprese più liete dell’intera stagione calcistica: il quarto posto in campionato davanti all’Atalanta e a soli quattro punti di distanza dal Napoli è stato adesso impreziosito anche dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia. Arrivata grazie al successo non contro un’avversaria qualsiasi, ma nel derby con la Roma, in quella che per i laziali (e i romanisti) è “la” partita. Oggi la Gazzetta dello sport dedica il commento di apertura al tecnico piacentino, definito “uno degli allenatori più rock del momento”. Nell’analisi di Luca Calamai si legge: “La squadra biancoceleste è un giusto cocktail di qualità, organizzazione, tattica e fame”. E ovviamente l’artefice di questa crescita di gruppo, che comprende il talento di Felipe Anderson, i miglioramenti di Milinkovic-Savic e le qualità sottoporta di Immobile, è proprio Simone Inzaghi. Per il quale è pronto il rinnovo del contratto con (si dice) un sostanzioso aumento.

Intanto il piacentino si gode il momento e la qualificazione arrivata proprio nel giorno del suo compleanno (oggi soffierà su 41 candeline): «Sarà la mia festa più bella - dichiara con grande soddisfazione - era il regalo che ho chiesto ai ragazzi e mi hanno accontentato. Siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Inzaghi è l'allenatore "più rock del momento"

SportPiacenza è in caricamento