rotate-mobile
Calcio

Si è spento Antonio Lanzoni, è stato presidente della sezione arbitri di Piacenza dal 2012 al 2014

Aveva 72 anni, da arbitro era arrivato fino in quarta serie

Si è spento all’età di 72 anni Antonio Lanzoni, una delle colonne portati una delle colonne portanti della sezione piacentina Arbitri di cui ne era stato anche presidente dal 2012 al 2014. Per numerosi decenni aveva arbitrato anche le partite del calcio piacentino, carriera che lo aveva portato fino un quarta serie. Dopo il ritiro, come detto, diventò il presidente della sezione piacentina arbitri.

Il cordoglio del Coni

L’improvvisa e prematura scomparsa di Antonio Lanzoni lascia un grande vuoto non soltanto nell’ambito dell’Associazione arbitri di calcio, ma anche nel mondo sportivo piacentino. Antonio, che conoscevo da più di trent’anni, oltre a mettere la sua passione, la sua competenza e la sua preparazione al servizio dei colleghi più giovani - per la loro formazione e la loro crescita - ha più volte collaborato anche con il Coni piacentino, anche per l’organizzazione di eventi sportivi.
Sempre presente nella sede piacentina del’Aia - Associazione di cui è stato un valido Presidente provinciale - sempre disponibile e sempre pronto ad arrotolarsi le maniche con l’abitudine, però, di rimanere dietro le quinte anche quando avrebbe meritato di stare sul palcoscenico.
Nel 2019 fu premiato dal Coni Point Piacenza con il Premio “Ufficiali di gara”, un meritato riconoscimento ai suoi cinquant’anni di carriera arbitrale.
A nome di tutto il mondo sportivo piacentino esprimo ai familiari di Antonio le più sentite condoglianze.

Robert Gionelli
Delegato Provinciale CONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Antonio Lanzoni, è stato presidente della sezione arbitri di Piacenza dal 2012 al 2014

SportPiacenza è in caricamento