rotate-mobile
Calcio

Calcio - La Serie B rimane a 19 squadre, niente ripescaggi

Il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncia: "ricorsi inammissibili, la B rimane a 19". E ora Catania, Novara, Siena, Entella, Pro Vercelli e Ternana possono fare ricorso al TAR.

Aggiornamento - Se la sentenza sui ripescaggi in B arriverà in tarda serata la Serie C aspetterà mercoledì per Gironi e Calendari se, invece, dovesse arrivare in prima serata allora la terza serie potrebbe pubblicare già in serata. Le eventuali ipotesi infatti sono già pronte da tempo. A riportarlo è tuttoc.com.

Aggiornamento - Attesa infinita. Così titolano oggi i maggiori quotidiani sportivi sulla Serie B a 19 o 22 squadre. Franco Frattini nella giornata di lunedì ha confermato che la sentenza arriverà nel tardo pomeriggio di oggi, al massimo questa sera anche se, il Tuttosport, spiega come la decisione potrebbe addirittura slittare di altre 24 ore.
Se sarà B a 22 squadre, quindi con 3 ripescaggi, davanti a tutte ci sono Pro Vercelli, Siena e Ternana secondo i vecchi criteri, tuttavia Novara, Catania ed Entella promettono eventualmente battaglia.
In attesa c’è la Serie C, pronta a stilare Gironi e Calendari 2018/2019 appena dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulla Serie B. Il presidente di Lega, Gravina, ha confermato che tra domenica 16 e mercoledì 19 settembre si disputerà il primo turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - La Serie B rimane a 19 squadre, niente ripescaggi

SportPiacenza è in caricamento