
Seconde squadre: la Serie A chiede il rinvio del progetto. Serie B: il Cesena rischia il fallimento
Sono giorni caldissimi per il calcio italiano. Sei club di Serie A chiedono il rinvio al 2019 del progetto delle seconde squadre in Serie C che a sua volta avrà difficoltà nel completare l'organico con 60 società.
Seconde squadre: i club di Serie A chiedono il rinvio. Nelle scorse ore Juventus, Inter, Roma, Napoli, Atalanta e Torino hanno fatto sapere che preferiscono iniziare nella stagione 2019/2020 il progetto delle Squadre B in Serie C, la Figc ascolterà l’intenzione delle società ma difficilmente cambierà idea sull’introduzione già a partire dalla stagione 2018/2019. Alla base della motivazione - spiega la Gazzetta dello Sport - ci sarebbe la struttura poco lineare del regolamento e, soprattutto, il clima ostile che circonda il progetto, in particolare da parte della Serie B.
Il problema però è un altro: la Figc prosegue spedita per la sua strada ma i sei club di Serie A citati prima potrebbero decidere di non allestire le formazioni B (solo il Milan non fa parte del fronte che ha chiesto il rinvio al 2019) e allora a questo punto chi si attiverà per formarle?