menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Negli spogliatoi con la mascherina, si può fare la doccia ma con alcuni accorgimenti. I chiarimenti della Figc sul protocollo del calcio dilettanti e giovanile

L'autocertificazione vale per 14 giorni, le docce potranno essere utilizzate sfalsate (una sì e una no) oppure con barriere separatorie antirespiro

Validità dell’autocertificazione per 14 giorni ma soprattutto la possibilità di entrare negli spogliatoi con la mascherina e fare la doccia più di uno alla volta. Sono alcune delle precisazioni rilasciate oggi dalla Figc relative al protocollo per il calcio dilettantistico e giovanile.

Di fatto la Federazione autorizza l’ingresso negli spogliatoi a più atleti contemporaneamente ma solamente con l’utilizzo della mascherina (accogliendo dunque la richiesta avanzata nelle scorse settimane dalla Figc Lombardia), mentre le docce possono essere utilizzate “solo se singole (fisicamente separate da pareti o da barriere separatorie antirespiro o se distanziate di almeno un metro una dall’altra. In alternativa, in maniera sfalsata (una sì e una no)”.

Leggendo questi chiarimenti dunque sembra sia possibile utilizzare più docce contemporaneamente, o lasciandone una spenta fra due accese oppure collocando dei divisori antirespiro. Una soluzione che risolverebbe almeno in parte i problemi segnalati in questi ultimi tempi dalle società sportive impegnate nel calcio dilettantistico e giovanile.

Altra precisazione legata alla certificazione delle sanificazioni: deve essere fatta dall’impresa di pulizia che le effettua oppure dalla società sportiva che ne ha incaricato l’esecuzione, attraverso una attestazione di avvenuta sanificazione da parte del legale rappresentante.

Consentita, fino al prossimo 7 ottobre, anche la presenza del pubblico per le singole gare o le amichevoli ma solo attraverso la “preassegnazione del posto a sedere e il distanziamento di almeno un metro sia frontalmente sia lateralmente”.

LEGGI IL PROTOCOLLO COMPLETO CLICCANDO QUI SOTTO

PROTOCOLLO CALCIO DILETTANTI E GIOVANILE-LE PRECISAZIONI DELLA FEDERAZIONE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento