rotate-mobile
Calcio

Pro Piacenza-Fiorenzuola, per la fusione sono giorni decisivi

I primi contatti si erano registrati qualche mese fa, poi sulla trattativa era calato il silenzio. Ma i vertici di Pro Piacenza e Fiorenzuola hanno proseguito i contatti nelle settimane successive: obiettivo principale quello di trovare un accordo...

I primi contatti si erano registrati qualche mese fa, poi sulla trattativa era calato il silenzio. Ma i vertici di Pro Piacenza e Fiorenzuola hanno proseguito i contatti nelle settimane successive: obiettivo principale quello di trovare un accordo per dare vita a un’unica società in grado il prossimo anno di presentarsi al via della Lega Pro. I problemi pratici ci sono, come è naturale quando si tratta di unire due realtà importanti come le società che hanno in comune i colori rossoneri, ma pare che dai primi abboccamenti si sia arrivati ad analisi approfondite e ad interessi concreti da ambo le parti.
Ufficialmente nessuno parla, ma dai corridoi delle due realtà esce più di uno spiffero. Pare che il Pro Piacenza abbia avanzato una proposta definitiva al Fiorenzuola e ora la palla è completamente nel campo della società valdardese. Lunedì i vertici dirigenziali hanno fissato una riunione in cui valuteranno nei dettagli le richieste dei “cugini” cittadini e probabilmente prenderanno una decisione. Se sarà quella definitiva o se le parti avranno bisogno di nuovi incontri lo sapremo solamente nei prossimi giorni, pare però certo che la trattativa sia arrivata a un momento chiave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza-Fiorenzuola, per la fusione sono giorni decisivi

SportPiacenza è in caricamento