rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio

Piacenza dei Sogni - Volpi, Maresca e Cristallini in finale

Sono Volpi, Maresca e Cristallini i primi tre finalisti dei dodici che si andranno a contendersi le due maglie da titolari per il ruolo di centrocampista centrale nel 3-4-3 del Piacenza dei Sogni. La prima batteria di semifinali è stata stravinta...

Sono Volpi, Maresca e Cristallini i primi tre finalisti dei dodici che si andranno a contendersi le due maglie da titolari per il ruolo di centrocampista centrale nel 3-4-3 del Piacenza dei Sogni. La prima batteria di semifinali è stata stravinta da questi tre moschettieri della mediana che in finale affronteranno i tre più votati della pool C che vi proponiamo questa settimana: Stroppa, Corini, Bianchi, Gritti, Galandini. Da qui usciranno altri tre nomi che insieme a Volpi, Maresca e Cristallini - che hanno vinto il proprio girone rispettivamente con 98, 86 e 38 voti - si andranno a contendere il posto di centrocampista centrale. Stesso percorso verrà fatto per le pool B e D, i tre più votati dei due concentramenti entreranno direttamente in finale per contendersi il secondo e ultimo posto disponibile dopodiché passeremo agli attaccanti.

Ora si entra nella fase più calda del sondaggio perché si dovranno votare i due centrocampisti centrali e, nelle prossime settimane, i tre attaccanti. La novità è che sarà introdotta una nuova regola (per i due centrocampisti e la punta centrale) con un sistema di semifinali e finali visto l'altissimo numero di giocatori in gara in questi ruoli dove, a Piacenza, sono passati interpreti eccellenti. In questa settimana nella pool A hanno vinto Volpi, Maresca e Cristallini. Sono stati i tre più votati e accedono alla prima finale, dove si uniranno ai tre più votati della pool C composta da Stroppa, Corini, Bianchi, Gritti e Galandini. Stesso percorso per l'altra finale. I tre più votati della pool B, composta da Matuzalem, Scienza, Nainggolan, Carbone e DeGradi, si uniranno nella finale ai primi tre della pool D: Nocerino, Riccio, Papais, Suppa, Valoti. Per il momento la nostra formazione ha già 6 titolari, difesa con Taibi, Maccoppi, Lucci e Vierchowod. A centrocampo Turrini a destra e Tramezzani a sinistra.

Per l'occasione (ma è valido solo nelle semifinali) sarà concesso agli utenti di esprimere tre preferenze in ogni semifinali mentre nelle finali si tornerà al voto singolo. Usciranno dunque due grandi finali con sei nomi ciascuna, qui vinceranno i due che raccoglieranno il maggior numero di voti e andranno a formare la coppia centrale del centrocampo. Un percorso che durerà sei settimane, ma intanto potete iniziare a votare i primi tre della pool C: Stroppa, Corini, Bianchi, Gritti, Galandini. Per poter partecipare al sondaggio ed esprimere il proprio voto è sufficiente registrarsi al sito, si può fare cliccando qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza dei Sogni - Volpi, Maresca e Cristallini in finale

SportPiacenza è in caricamento