rotate-mobile
Calcio

Per Fabio Paratici suonano le sirene del Paris Saint Germain

L'emiro del Qatar, proprietario della società francese, vorrebbe il piacentino nella compagine dirigenziale

Non ci sono solamente i giocatori sui taccuini dei proprietari delle società intenzionate a rinforzarsi per la prossima stagione. Ormai i vertici hanno capito che per costruire squadre valide sono necessarie basi solide e per farlo è fondamentale avere dirigenti capaci, profondi conoscitori della materia. Nel ristrettissimo gruppo dei migliori c’è sicuramente Fabio Paratici, piacentino di Borgonovo, protagonista insieme a Beppe Marotta della Juventus a un passo dal conquistare il sesto scudetto consecutivo. Le qualità di Paratici ormai sono riconosciute a livello internazionale e il nome dell’attuale direttore sportivo bianconero inizia a interessare anche ad alcune delle migliori società a livello mondiale.

E’ notizia di oggi (scritta dall’Equipe e ripresa da gazzetta.it in un articolo a firma di Alessandro Grandesso) che per Paratici starebbero suonando le sirene del Paris Saint Germain. Il proprietario Tamim bin Hamad Al-Thani, emiro del Qatar, ha infatti deciso di ricostruire società e squadra dopo il flop in Champions League e il 6-1 subito dal Barcellona. Ovviamente ci si concentra su nuovi giocatori e sui complicati rinnovi con gli attuali componenti della rosa, ma al momento l’attenzione principale è puntata sulla situazione societaria. E pare che il nome più gettonato per il ruolo di direttore sportivo per sostituire Patrick Kluivert sia proprio quello del piacentino, in lizza con Walter Sabatini. Paratici, oltre a un curriculum invidiabile nonostante la giovane età, avrebbe anche il vantaggio di aver già lavorato con l’attuale direttore generale Jean Claude Blanc proprio alla Juventus e di conoscere anche il capo della formazione Carles Romagosa.

Il dirigente bianconero accetterà la proposta dei francesi o proseguirà il progetto pluriennale avviato con la Juventus, e che sta portando storici risultati alla società torinese? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Fabio Paratici suonano le sirene del Paris Saint Germain

SportPiacenza è in caricamento