Battaiola dice addio al calcio a soli 27 anni: farà il cantante
Il portiere era a un passo dal Piacenza prima dei saluti allo sport. «Sono convinto che i soldi non comprino alcuni valori come la libertà, la felicità e l’entusiasmo»
La decisione arriva a sorpresa. Quest’estate estate, non un’era geologica fa, sperava in un ingaggio da parte di una squadra di Serie B, un salto giustificato dalle stagioni disputate a difendere la porta del Fiorenzuola. Adesso, a un paio di mesi di distanza, Nicholas Battaiola saluta il calcio a soli 27 anni. In mezzo qualche trattativa e anche il serissimo interessamento del Piacenza calcio, che nella mattinata di ieri era convinto di aver rinforzato la rosa con l’arrivo di un portiere capace di inserire nel curriculum 128 presenze in Serie C.
L'estremo difensore nato a Cremona ha affidato ai social il suo pensiero, con un post che riportiamo integralmente. Adesso si dedicherà alla musica, fino a oggi una grandissima passione e da adesso anche un lavoro.
“Senza il giusto entusiasmo è meglio non fare certe cose, so che posso sembrare matto ma per fortuna non sono mai stato venale e sono convinto che i soldi non comprano alcuni valori come la libertà, la felicità e l’entusiasmo. Ho già fatto la gavetta non una ma ben due volte per conquistarmi sul campo il professionismo, ma a volte il mondo del calcio non è sempre bello come voi pensate. Certo mi ha dato tanto perché alcune emozioni non si dimenticano e ti rimangono nel cuore per sempre, ma la passione ogni anno dopo avere vissuto alcune situazioni andava sempre calando. Ho conosciuto tante belle persone che ora sono amici, altre che mi hanno trasmesso valori che porterò sempre con me ed altri che avrei preferito non incontrare mai. Detto questo preferisco appendere guanti e scarpini al chiodo e dedicarmi a ciò che mi piace realmente e mi fa stare bene”.