rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio

Mercoledì l'ultimo saluto a Pissasegola

Si terrà mercoledì 21 maggio alle 16 in Santa Maria di Campagna l'ultimo saluto a Vittorio Pissasegola, storico massaggiatore del Piacenza calcio e di generazioni di sportivi locali, venuto a mancare la scorsa settimana. Martedì 20, dalle 18...

Si terrà mercoledì 21 maggio alle 16 in Santa Maria di Campagna l'ultimo saluto a Vittorio Pissasegola, storico massaggiatore del Piacenza calcio e di generazioni di sportivi locali, venuto a mancare la scorsa settimana. Martedì 20, dalle 18 sempre in Santa Maria di Campagna, è in programma il rosario.

Questo l'ultimo saluto di sportivi piacentini che l'hanno conosciuto
«Altroché sì, abbiamo lavorato tanti anni nel Piacenza Calcio, era una persona riservata ma nel suo mestiere era davvero superbo. Dal punto di vista medico era bravissimo, molto riservato e professionale sulle vicende del Piacenza e poi era una brava persona». Così, lo storico segretario del Piacenza Gianni Rubini, ricorda il fisioterapista Vittorio Pissasegola che nella serata di giovedì ha lasciato il mondo piacentino per volare lassù in cielo, nel firmamento delle stelle biancorosso. La sua improvvisa scomparsa ha suscitato vasto cordoglio in tutta la città, non solo nel Piacenza Calcio, perché davvero Vittorio Pissasegola ha curato almeno una volta i muscoli o i legamenti di quasi tutti gli abitanti di Piacenza e dei suoi sportivi. Vasto cordoglio nelle dichiarazioni ufficiali e nei tweet sui social network, qui sono ne riportiamo alcuni:

Sandro Fabbri, presidente della Vittorino da Feltre
"Ciao Vittorio
Oggi dovevo essere da te per il consueto trattamento fisioterapeutico. Non importa rimandiamo. Ci hai lasciato perché altre persone avevano più bisogno del tuo aiuto. Lo so, tu sei fatto così, non ti tiri mai indietro quando qualcuno ha bisogno di te. Ci mancherai moltissimo. Il calcio alla Vitto non sarà più lo stesso senza la tua energia. Il tuo straordinario senso della solidarietà non troverà più nessun interprete alla tua altezza. Sono stato fortunato di conoscerti e onorato di essere stato il Presidente della Vittorino a cui ti eri molto legato e di cui sei stato un grande protagonista.
Ciao Vittorio la fisioterapia la facciamo un'altra volta".

Alessandro Bossalini, piacentino campione di scherma
"Ieri sera una tragica notizia mi ha fulminato mentre rientravo a casa, il mio fisio che mi seguiva da quando avevo 15 anni non c e' più, era un grande Amico un punto di riferimento, oggi sono più solo.. Ciao Tato..grazie"

Sparuta Presenza, gruppo organizzato degli ultras del Piacenza Calcio
"un'altra stella e' salita nel cielo biancorosso....ciao Vittorio riposa in pace"

Francesco Volpe, calciatore dell'attuale Piacenza Calcio
"grandissimo fisioterapista ma soprattutto persona generosa speciale disponibile umile allegra e tante altre super qualità che ti contraddistinguevano…..RIP grande Vittorio mancherai a tutti".

Diego Tognassi, capitano dell'attuale Piacenza Calcio
"Solo ieri ti salutavo promettendoti di rivederci.... Ora ti piango.... Grazie di tutto.... R.I.P. Vittorio. Lasci un grande vuoto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì l'ultimo saluto a Pissasegola

SportPiacenza è in caricamento