rotate-mobile
Calcio

Italian Football Awards, il Fiorenzuola migliore squadra della Serie D

Lunedì il team manager Baldrighi e il responsabile comunicazione Fanzini saranno a Castellamare di Stabia a ritirare il prestigioso premio riferito alla scorsa stagione

Lunedì di premiazioni per il Fiorenzuola: il team manager Luca Baldrighi e il responsabile comunicazione Andrea Fanzini si presenteranno a Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli, per ritirare il premio come squadra dell’anno di Serie D riferito alla stagione scorsa. Il prestigioso riconoscimento è inserito all’interno degli “Italian Football Awards – Gran Galà del Calcio 2021”, manifestazione giunta alla sua decima edizione ed ideata dal giornalista Donato Alfani.

La kermesse è dedicata alle eccellenze dalla Serie A alla Serie D e comprenderà dunque il Fiorenzuola insieme ad alcuni degli assoluti protagonisti del calcio italiano. L’elenco dei premiati comprende vecchie conoscenze del calcio piacentino, come il tecnico Alessio Dionisi attualmente al Sassuolo ma che in passato è stato sulla panchina del Fiorenzuola e che riceverà il riconoscimento come miglior giovane tecnico della Serie B, e Fabrizio Castori, per qualche mese allenatore del Piacenza calcio per cui è previsto il premio come miglior tecnico della Serie B.

Per quanto rigurda la Serie A, Lorenzo Insigne (Napoli) è risultato il miglior calciatore, Ciro Immobile (Lazio), miglior bomber; Stefano Pioli (Milan), miglior allenatore, Vincenzo Italiano (Spezia) miglior tecnico giovane. Tony D’Amico (Verona) miglior direttore sportivo; miglior dirigente Umberto Marino (Atalanta); miglior club Sassuolo; miglior presidente Antonio Percassi (Atalanta). Miglior portiere Gigi Donnarumma (Milan); difensore Giovanni Di Lorenzo (Napoli); centrocampisti Nicolò Barella (Inter) e Manuel Locatelli (Sassuolo); attaccante Ciro Immobile (Lazio); giovane Alessandro Bastoni (Inter) e Matteo Lovato (Verona). Il gol di Daniele Verde in Lazio-Spezia 2-1 del 3 aprile, è stato scelto come il più spettacolare della stagione. Miglior arbitro Daniele Doveri di Roma, la rivelazione stagionale Matteo Pessina (Atalanta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Football Awards, il Fiorenzuola migliore squadra della Serie D

SportPiacenza è in caricamento