rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Italia Under 19 di Nicolò Fagioli batte la Svizzera 2-1 a Colorno

Dopo il pareggio 2-2 con l'Olanda maturato venerdì a Fiorenzuola, gli azzurrini trovano il risultato pieno con le reti di Vergani e Ntube

Reduce dal pareggio di Fiorenzuola contro l’Olanda (2-2), l'Italia Under 19 batte la Svizzera 2-1 nell’amichevole disputata sul campo di Colorno. Meno vivace e meno bella la gara rispetto a quella disputata contro i pari età olandesi, dove spettacolo e bel gioco l’avevano fatta da padrone. Ancora una volta fra i protagonisti il piacentino Nicolò Fagioli, entrato in campo nel secondo tempo dopo aver giocato da titolare per oltre un'ora nella sfida disputata lo scorso venerdì sul terreno valdardese, dove era anche riuscito a segnare il gol dell'1-0.

Passati in vantaggio al 2’ con una splendida rete dell’attaccante dell’Inter Edoardo Vergani che, entrato in area, ha spedito all’incrocio dei pali alla destra del portiere una palla filtrante di Ghislandi, gli azzurrini si sono fatti raggiungere otto minuti dopo dalla rete realizzata da Azevedo.

Poche le occasioni degne di nota nel corso di un primo tempo un po’ sotto tono, mentre nella ripresa la squadra di Bollini gioca con più autorità. Piccolo sbaglia un gol a porta vuota, poi al 36’ arriva il gol del 2-1 con la firma di un altro interista, il difensore Michael Ntube che raccoglie e spedisce in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ultima emozione a pochi minuti dalla fine con un gol dello juventino Gozzi annullato per fuorigioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia Under 19 di Nicolò Fagioli batte la Svizzera 2-1 a Colorno

SportPiacenza è in caricamento