Sabato, 16 Ottobre 2021
Calcio

Il TAR respinge il ricorso della Pro Vercelli. Deciderà il Tribunale Federale venerdì. Serie B a 20 con l'Entella?

La telenovela che sta tenendo in ostaggio ben 6 squadre della Serie C non è ancora terminata

La decisione sul format della Serie B a 19 squadre (come è partita) o a 22 (come dovrebbe essere) è stata rinviata al Tribunale Federale Nazionale, primo grado della giustizia sportiva del calcio che ha fissato l’udienza per venerdì 28 settembre.

Il TAR del Lazio ha infatti respinto il ricorso della Pro Vercelli contro la dichiarazione inammissibilità del Collegio del Coni dello scorso 11 settembre, il TAr in sistazna ha confermato quanto detto dal Coni, cioè che la decisione competente sul format è del TFN. Dopo questa sentenza che arriverà venerdì c’è ancora una possibilità per le società in attesa del ripescaggio (Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Catania), che è la corte di Appello.
Corre su binari paralleli, infine, la battaglia dell’Entella per riammissione in Serie B. La sensazione è che si vada verso una Serie B a 20 squadre con il reintegro della sola Entella, attualmente inserita nel Girone A della Serie C e, di conseguenza, la Viterbese (Girone C) sarebbe spostata nel Girone A per compensare la perdita dei liguri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il TAR respinge il ricorso della Pro Vercelli. Deciderà il Tribunale Federale venerdì. Serie B a 20 con l'Entella?

SportPiacenza è in caricamento