menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elia Visconti (foto Trongone)

Elia Visconti (foto Trongone)

Il piacentino Elia Visconti concede il bis e vince il Torneo di Viareggio con il Bologna

Il giovane centrocampista aveva conquistato il trofeo anche nel 2018 con l'Inter. Nel Genoa gioca un altro piacentino, Stefano Cella, che ha trasformato anche il terzo rigore dei liguri

Dopo aver già vinto il prestigioso torneo nell'esperienza con l’Inter, il piacentino Elia Visconti ha disputato oggi la finale del Viareggio 2019 con la maglia della Primavera del Bologna contro il Genoa. Gara vinta dal Bologna con un’ottima prestazione del giovane piacentino che nel primo tempo ha sfiorato il vantaggio al termine di una bella azione sulla sinistra. Bologna che si è fatto preferire nei primi 45’ ma nella ripresa il Genoa ha trovato la rete con una giocata in area di Bianchi che sblocca il tabellino. Nella ripresa Visconti lascia il campo al 72’, al suo posto entra Farinelli, e al 90’ il Bologna trova il gol con Cossalter e la partita va ai supplementari. Serviranno i calci di rigore a oltranza (1-1 dopo i tempi supplementari, 6-7 dopo i rigori) per assegnare il titolo al Bologna Per Visconti è stata la seconda finale consecutiva del Viareggio con due maglie diverse e con altrettante vittorie.

Nel Genoa, invece, al 66' della ripresa è entrato un altro giocatore piacentino, Stefano Cella, che ha anche trasformato il terzo rigore del Genoa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento