rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il difensore Matteo Abbate dà l'addio al calcio. Ha collezionato 92 presenze con il Piacenza

Il giocatore, passato a giugno al Pro Piacenza, ha pagato a caro prezzo l'infortunio ai legamenti del ginocchio patito lo scorso settembre a Carrara e a 35 anni ha detto «basta». Con i biancorossi ha esordito in Serie A nel 2003 contro l'Atalanta

Il difensore Matteo Abbate, ex Piacenza passato a giugno ai rossoneri del Pro Piacenza, ha annunciato in una trasmissione televisiva l’addio al calcio giocato. Il giocatore classe 1983 lo scorso settembre era rimasto vittima di un brutto infortunio, la rottura del legamento crociato posteriore del ginocchio dopo un fortuito scontro di gioco. La diagnosi parlava di quattro mesi di stop e un rientro appena dopo Natale, il rientro c’è stato ma la seconda ricaduta ha portato a una diagnosi pesante: ricostruzione del legamento con altri 7-9 mesi di stop e sulla soglia dei 35 anni ha preferito dire stop. Rientrerebbe, infatti, a fine 2018 dopo praticamente un anno di inattività.
Una bella carriera quella di Matteo Abbate, nato a Orbetello ha giocato in Serie A con la maglia del Piacenza - dove ha fatto anche tutta la trafila delle giovanili - poi tantissima Serie B sempre con il Piacenza, Gallipoli e Verona, e la Serie C con Cremonese, ancora Piacenza e infine, da giugno, al Pro Piacenza. Con la maglia del Piacenza Calcio ha collezionato 92 presenze esordendo da titolare in Serie A nel marzo del 2003 in una partita al Garilli contro l’Atalanta (2-0, Hubner e De Cesare).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il difensore Matteo Abbate dà l'addio al calcio. Ha collezionato 92 presenze con il Piacenza

SportPiacenza è in caricamento