menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fabio Paratici con la famiglia nel giorno dei festeggiamenti dell'ultimo scudetto

Fabio Paratici con la famiglia nel giorno dei festeggiamenti dell'ultimo scudetto

Anche il Barcellona "tenta" Fabio Paratici?

Voci dalla Spagna: in caso di un complesso cambiamento societario i blaugrana vorrebbero affidarsi al dirigente piacentino, attuale direttore sportivo della Juventus

Qualche mese fa si parlava di un interessamento del Psg, disposto a portarlo a Parigi quando ancora l’affare Neymar non era nemmeno nei pensieri dei dirigenti transalpini. Adesso pare che si sia fatto avanti il Barcellona, in difficoltà dopo la cessione dell’attaccante brasiliano e, forse, vicino anche alle elezioni anticipate. Oggetto del contendere su cui hanno messo gli occhi alcuni dei migliori club europei è Fabio Paratici, piacentino di Borgonovo, attuale direttore sportivo della Juventus. Nel corso degli anni Paratici si è guadagnato prima la stima delle migliori società italiane, poi ha allargato gli orizzonti tanto da essere ritenuto uno dei più validi dirigenti a livello europeo. I risultati sono lì a dimostrarlo: sei scudetti consecutivi (e tre Coppe Italia) con la Juventus, oltre a due finali di Champions League conquistate nel giro di tre stagioni. Per lui parlano anche alcuni colpi di mercato che hanno permesso al club bianconero di confermarsi per un lunghissimo periodo ai massimi livelli: da Dybala a Higuain fino, siamo ai giorni nostri, la coppia Bernardeschi-Douglas Costa.

Dalla Spagna rimbalza con insistenza la voce che la fiducia nei confronti dell’attuale presidente Josep Maria Bartomeu sia ridotta ai minimi termini, tanto che è stata promossa una raccolta firme fra i soci per chiedere le elezioni anticipate. Augusto Benedito e Juan Laporta sono i più probabili successori, nel caso davvero si arrivasse a nuove votazioni, ed entrambi vorrebbero puntare su Fabio Paratici per ricostruire una delle formazioni capaci di fare la storia del calcio europeo e mondiale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento