rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Rigeneral/Nuova Corofer-Civardi Anticorrosioni: stasera si assegna il Libertas

Alle 22.15 finalissima fra due squadre che si sono già affrontate (pareggiando) nel girone eliminatorio. Alle 21.15 sfida per il terzo posto Saletta di Poggi-Termoidraulica Fratelli Denti

E’ la serata più attesa, quella in cui si conoscerà il nome della vincitrice del Torneo Libertas. L’edizione numero 45 decide a chi verra assegnato lo scettro: in ballo sono rimaste Rigeneral/Nuova Corofer e Civardi Anticorrosione, che dalle 22.15 scenderanno sul terreno di gioco in via Molinari per l’ultima gara della manifestazione. Un’ora prima spazio alla finale per il terzo posto, che vedrà di fronte La Saletta di Poggi e Termoidraulica Fratelli Denti.

La sfida più attesa parte senza una grande favorita: le due formazioni si sono già affrontate nel girone eliminatorio e l’incontro è terminato in parità (3-3). Il cammino delle due squadre nel corso del torneo è stato differente, la Rigeneral/Nuova Corofer è partita alla grande battendo subito 6-1 il Quinto Vizio e poi, se si eccettua il pareggio della seconda giornata, non ha avuto problemi fino alla semifinale, vinta in extremis su una tostissima Saletta di Poggi brava a mettere in campo ottime qualità tecniche e una grande grinta. Civardi Anticorrosioni invece è partita più lentamente, ottenendo due pareggi nei primi due impegni, per poi migliorare gara dopo gara fino alla semifinale con la Termoidraulica Denti letteralmente dominata già dai primissimi momenti.

Venerdì alle 22.15 non ci saranno più appelli: quaranta minuti (a meno di code particolari) per decidere chi conquista l’edizione numero 45 del Libertas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigeneral/Nuova Corofer-Civardi Anticorrosioni: stasera si assegna il Libertas

SportPiacenza è in caricamento