Questo sito contribuisce all'audience di

Le proposte pratiche della Federazione per gli allenamenti di calcio dilettanti e del settore giovanile

Reso noto dalla Figc un documento in cui si propongono 14 esercizi da effettuare rispettando tutte le regole previste dal protocollo emanato nei giorni scorsi

CI sono tanti divieti, e questo ha già sollevato le prime polemiche soprattutto per il ritardo nella pubblicazione del protocollo, ma la Figc guarda avanti e propone suggerimenti pratici per gli allenamenti da svolgere con i dilettanti e, soprattutto, con i ragazzi del settore giovanile. La normativa emanata nei giorni scorsi dai vertici federali è molto stringente: sarà necessario un allenatore per ogni gruppo, bisognerà utilizzare campi da gioco delimitati, pianificare l’ingresso dei giocatori a orari diversi, vietare il contatto fisico e mantenere la distanza di almeno due metri, ma nella giornata di ieri la Federazione ha reso noto un documento in cui suggerisce alcuni esercizi da effettuare sul campo rispettando tutte le regole previste. Dal controllo ai gol alternati, dal calcio-tennis a 4 giocatori al flipper: 14 esercizi da cui, volendo, i tecnici potranno prendere spunto per far ripartire l’attività. In attesa che dalle prossime settimane, forse già dal 15 ma quasi certamente a partire dal 22 giugno, le maglie si allarghino ulteriormente e si possa tornare anche a giocare l’attesissima partitella.

LE PROPOSTE PRATICHE DELLA FIGC PER GLI ALLENAMENTI DI DILETTANTI E SETTORE GIOVANILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento