Calcio

Per vincere il Paris Saint Germain pensa a Fabio Paratici

Contatto fra il dirigente piacentino e i vertici del club francese, che hanno individuato l'ex juventino come possibile sostituto di Leonardo

Immagine REALAB-2E’ uno dei dirigenti più corteggiati. Per lui parla il curriculum, con la lunghissima striscia di successi alla Juventus, il ruolo principale avuto nell’arrivo di Cristiano Ronaldo e poi il passaggio al Tottenham dove ha voluto al suo fianco Antonio Conte, rinverdendo i ricordi dei primi successi in bianconero.

Adesso Fabio Paratici se ne sta a Londra, con la società che sbandiera obiettivi importanti per il futuro a breve termine. Ma c’è anche chi corteggia il dirigente piacentino dall’altra parte della Manica. La débacle in Champions League del Paris Saint Germain, sconfitto dal Real Madrid e eliminato negli ottavi della competizione europea più importante e prestigiosa, ha aperto un ampio dibattito in casa parigina. Una rosa che comprende fuoriclasse del calibro di Mbappé, Neymar, Messi, Donnarumma e Verratti, un club che negli ultimi dieci anni ha speso la fantasmagorica cifra di un miliardo e mezzo di euro non può fare la comparsa in Europa.

Così i vertici stanno pensando anche a rinnovare la parte dirigenziale del club. Sul banco degli imputati è finito il direttore sportivo Leonardo; il presidente Nasser Al-Khelaïfi dopo aver cambiato tutto in panchina, bocciando Ancelotti, Emery, Tuchel e adesso probabilmente anche Pochettino, passa al vaglio lo staff dirigenziale.

Così, stando ai bene informati e come riportato anche dalla Gazzetta dello sport, nelle ultime ore è squillato il telefonino di Fabio Paratici, che già ai tempi della Juventus aveva avuto contatti con i vertici del club francese ed è molto apprezzato dal presidente e dai suoi più stretti collaboratori. Per il momento un sondaggio informativo, per capire quale sia la situazione del dirigente piacentino e quali i suoi programmi futuri. Ma intanto il nome inizia a circolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per vincere il Paris Saint Germain pensa a Fabio Paratici
SportPiacenza è in caricamento