menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, avrebbe partecipato allo stage con l'Under 19

Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, avrebbe partecipato allo stage con l'Under 19

Emergenza coronavirus: saltano gli stage dell'Italia Under 19 con Nicolò Fagioli e Francesca Imprezzabile

Decisione della Figc, che ha previsto per la giornata di lunedì una riunione a cui prenderà parte una task force di medici per analizzare la situazione

L'emergenza coronavirus fa saltare anche i raduni dell'Italia Under 19 maschile e femminile a cui avrebbero dovuto partecipare i piacentini Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus, e Francesca Imprezzabile della Florentia San Gimignano. Agli allenamenti della squadra maschile era prevista anche la presenza di Roberto Mancini, tecnico dell'Italia seniores. E' la seconda volta che Fagioli salta un contatto diretto con l'allenatore azzurro: la prima fu quando il responsabile tecnico azzurro convocò un gruppo di giovani ma il giocatore bianconero era infortunato, ora la storia si ripete a causa dell'emergenza sanitaria che sta interessando buona parte del nord Italia.

Questa la nota ufficiale della Figc, in attesa che lunedì vengano prese nuove decisioni

Ricevute indicazioni all’esito del Consiglio dei Ministri di ieri sulla situazione relativa alla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese e in raccordo con il Coni, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha disposto il rinvio dell’attività calcistica nelle regioni Lombardia e Veneto.

Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha convocato per lunedì alle ore 10, presso la sede della Figc, una task force di medici della Federazione per analizzare la situazione e dare  indicazioni precise circa l’attività delle squadre nazionali.

Alla riunione con Gravina, del cui esito verrà relazionato il Consiglio Federale convocato per le ore 12, parteciperanno il Prof. Paolo Zeppilli, il Prof. Andrea Ferretti e il dott. Carmine Costabile, nonché il Prof. Roberto Cauda, direttore dell’Area Clinica e dell’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Malattie Infettive del Policlinico Gemelli di Roma.

In attesa di ulteriori determinazioni, è stato comunque deciso di rinviare i raduni delle Nazionali Under 19 maschile e femminile in programma nei prossimi giorni. Salta dunque il primo stage programmato dal CT Roberto Mancini con le Nazionali Giovanili, a cominciare dall'Under 19, che era stato programmato per lunedì e martedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento