rotate-mobile
Calcio

Covisoc - Corsa contro il tempo per molti club di Serie C. Salta il Cesena, rischiano Andria e Lucchese

La situazione è in continuo divenire ma, secondo la Gazzetta dello Sport, in Serie C ci sarebbero almeno 10 fideiussioni non a posto. In Serie B alza bandiera bianca il Cesena e il Bari potrebbe andargli dietro. Si prospetta un'estate calda sul fronte ripescaggi

In Serie B è dato per spacciato il Cesena, travolto dai debiti, la Gazzetta dello Sport parla di libri in Tribunale già da lunedì e conseguente ripartenza in sovrannumero dai Dilettanti. Si aprirebbe dunque il primo possibile ripescaggio in Serie B con il Siena in pole position. Non sorride il Bari che deve trovare 3 milioni per ricapitalizzare, se non ci riesce salterà anche la squadra pugliese e si aprirebbero le porte del ripescaggio in B per la Ternana.

Facendo due conti in Serie C si rischia di avere Siena e Ternana in B, con un posto già liberato dal Bassano (fusione con il Vicenza) e un altro liberato dal Mestre che ha dichiarato che ripartirà dei Dilettanti. Ci sarebbero dunque potenzialmente 4 posti liberi in Serie C, ma attenzione perché sono disperate anche le situazioni di Andria, Lucchese e Reggiana. I ripescaggi potrebbero salire a 7 se si prosegue con il format a 60 squadre (come da NOIF).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covisoc - Corsa contro il tempo per molti club di Serie C. Salta il Cesena, rischiano Andria e Lucchese

SportPiacenza è in caricamento