menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Così si presentava il Garilli nel 2006-2007 durante la sfida con la Juventus

Così si presentava il Garilli nel 2006-2007 durante la sfida con la Juventus

Coppa Italia: gli incroci propongono il sogno Juventus-Piacenza e Fiorentina-Pro Piacenza

Se biancorossi e rossoneri dovessero superare i primi turni si troverebbero di fronte i campioni d'Italia e i Viola negli ottavi di finale in calendario a dicembre con gare di andata e ritorno

L’ipotesi è teorica, perché per arrivarci bisogna prima superare quattro turni di Coppa Italia, ma gli accoppiamenti che aspettano Piacenza e Pro Piacenza nella manifestazione sono particolarmente stuzzicanti. I biancorossi dopo l’esordio con la Massese si troverebbero di fronte Novara, Crotone nel terzo turno eliminatorio in calendario il 12 agosto, poi Genoa nel quarto turno il 29 novembre e, se la formazione di Franzini dovesse proseguire il cammino, il 13 e il 20 dicembre si prospetterebbe la sfida da sogno con la Juventus negli ottavi di finale. Nella stessa parte del tabellone ci sono anche Roma e Napoli, ma probabilmente sarebbe un’aspettativa troppo grande.

Il Pro Piacenza invece è stato inserito nella parte un po’ più “morbida”: dopo l’esordio in casa del Vicenza i rossoneri potrebbero trovarsi di fronte nell’ordine Foggia e Sampdoria prima di affrontare al quarto turno una fra Brescia e Pescara quindi, negli eventuali ottavi di finale, la Fiorentina.

Un sogno prospettare Juventus-Piacenza e Fiorentina-Pro Piacenza? Senza dubbio, ma chissà che le squadre di Franzini e Pea non vogliano fare un regalo inaspettato a tifosi e società proprio alla vigilia di Natale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento