menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coni - Venerdì la decisione sui ripescaggi in B. Sabato Gironi e calendari di Serie C

L'attesa è quasi terminata, nel weekend si conosceranno calendari e gironi di C, si può partire il 15-16 settembre

Questa interminabile estate pallonara vede (forse) finalmente la luce in fondo al tunnel della settimana. Domani, venerdì 7 settembre, è il giorno cruciale per la Serie B - che fondamentalmente se ne infischia perché il campionato l’ha già iniziato - con la decisione del Collegio di Garanzia di Coni sui ripescaggi: Serie B a 19 o a 22? Il Collegio è una sorta di Cassazione per lo sport italiano, non deciderà che si ripesca ma indicherà il numero di club per la stagione 2018/2019 di Serie B (che, ripetiamo, è iniziata a 19) toccherà poi a Figc stabilire le ripescate (Novara, Catania e Siena dovrebbero essere le prime tre in classifica, ma la Figc non ha mai ufficializzato una graduatoria).

Di riflesso attende la Serie C, per capire finalmente la composizione dei tre gironi - che sono già indicativamente pronti e da quanto filtra Piacenza e Pro saranno nell’A con le liguri, piemontesi, toscane -, per sabato 8 settembre sono previsti Gironi e calendari dopodiché, ricorsi permettendo, si potrà partire nel weekend del 15-16 settembre con ben tre turni di ritardo sulla tabella di marcia stabilita nel giugno scorso.
C’è però un punto di domanda, un timore che inizia a serpeggiare tra gli addetti ai lavori. E se il Collegio di garanzia indicasse la necessità di ripescare 3 squadre ma, nelle stesse 24 ore, non uscissero i nomi dei tre club da togliere dalla B? Si andrebbe verso un ulteriore slittamento della C?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento