rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Coni: la sentenza sui ripescaggi in B slitta a martedì. La Serie C blocca gironi e calendari di sabato

Il calcio italiano rimane in stallo, dopo quasi 4 ore di consultazioni il Collegio di Garanzia ha deciso di spostare la decisione a martedì 11 settembre. A questo punto rischia di slittare ancora l'inizio della Serie C

Attraverso un comunicato stampa la Serie C Lega Pro ha rinviato la compilazione dei calendari e gironi previsti sabato. "La Lega Pro, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana, suo malgrado, si vede costretta a rimandare i calendari. Seguiranno comunicazioni sulla nuova data nei prossimi giorni".

Il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso: la sentenza sulla Serie B a 19 o 22 squadre, quindi con tre ripescaggi (Novara, Pro Vercelli, Entella, Siena, Ternana e Catania sono le squadre in attesa die tre posti) slitta a martedì 11 settembre. Nulla di fatto dunque il quello che doveva essere il B-Day, la data più attesa di questa interminabile estate. Rimane da capire cosa farà la Serie C. La terza serie in base alla decisione aveva scelto di procedere sabato con la compilazione dei Gironi A, B e C, e di pubblicare il calendario del campionato con inizio 15-16 settembre (in origine si doveva partire il 26 agosto). Rimane in programma tutto o slitta anche la Serie C? A questo punto spostare la data di calendari e gironi a mercoledì 12 settembre potrebbe comportare un ulteriore dilatarsi dei tempi con il rischio di non partire nemmeno nel weekend del 15-16 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni: la sentenza sui ripescaggi in B slitta a martedì. La Serie C blocca gironi e calendari di sabato

SportPiacenza è in caricamento