Questo sito contribuisce all'audience di

Confindustria in campo, piazza Cavalli domenica diventa un campo da calcio

Tutto pronto per la seconda edizione dell'iniziativa: sedici squadre al via, si gioca dalle 10 alle 16.30. Il calendario completo

Un momento della presentazione

Sedici squadre, trentadue partite, piazza Cavalli che si trasforma in un campo da calcio dalle 10 fino alle 16.30. Torna domenica 14 maggio “Confindustria in campo”, l’iniziativa che coinvolge aziende del nostro territorio ideata dall’Associazione Giovani Industriali in collaborazione con Comune e Piacenza calcio e che si avvale dell’aiuto del Cai, il Calcio Amatoriale Italiano. Dopo il successo dello scorso anno si replica: stessa location e protagoniste che hanno confermato quasi in toto la propria presenza, anche se l’edizione 2017 presenterà la novità di un partecipante “esterno”. Al torneo prenderà parte infatti anche la Dell’Orto Spa; l’eco dell’iniziativa ha varcato i confini provinciali e alla manifestazione interverrà anche una formazione dell’azienda brianzola di proprietà del vicepresidente di Assolombarda.

«Il calcio unisce e le aziende possono aiutarci a fare squadra» ha esordito Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio durante la presentazione in Municipio. «Come società riteniamo che le aziende del territorio siano, insieme ai tifosi, un elemento fondamentale del nostro progetto. Il calcio unisce e iniziative come “Confindustria in campo” possono rappresentare una vetrina importante. Anche come Piacenza calcio abbiamo traguardi ambiziosi, vogliamo riportare la squadra e di conseguenza la città ad alti livelli e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».

Scianò ha poi invitato il pubblico a seguire in massa la gara di play off fra i biancorossi e il Como in programma domenica al Garilli dalle 18, in una giornata che sarà dunque interamente dedicata al calcio.

«Per noi - sono le parole di Marco Sala, vice presidente dei Giovani Industriali presente con il segretario generale Stefano Riva - è fondamentale entrare nel salotto della città. Il torneo vuole essere un mezzo per aiutare le nostre aziende a fare gruppo». Senza contare che l’iniziativa ha anche un fine benefico: il ricavato andrà a favore di Progetto Vita, come ricordato da Paolo Rebecchi, e verrà utilizzato per acquistare un defibrillatore da collocare sulle auto della Polizia Municipale.

Chiusura d’obbligo per il padrone di casa Giorgio Cisini, assessore allo sport: «Stiamo parlando di una manifestazione importante, in continua crescita. Mi auguro che simili iniziative si aprano sempre di più all’esterno perché riescono a coniugare sport e solidarietà».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LEGGI IL CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento