rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Carpaneto - Rossetti presenta la squadra con il botto: «Rantier è della Vigor». VIDEO

Annunciato l'ingaggio dell'attaccante ex Piacenza e Pro. Bruno Giglio sarà sponsor e in futuro potrebbe entrare in società. Marzio Merli nuovo Direttore tecnico. L'annuale serata di gala è stata ricca di novità

«Lo dico con orgoglio: Julien Rantier farà parte della Vigor Carpaneto». Lo ha annunciato il presidente, Giuseppe Rossetti, in coda alla ormai consueta presentazione della squadra al locale Field di Carpaneto. E’ questo il botto di mercato che il patron ha voluto regalare al confermato mister Mantelli. Da settimane si vociferava dell’arrivo dell’ex attaccante di Piacenza e Pro Piacenza e finalmente è arrivata l’ufficializzazione. Presenti alla serata di gala tanti volti noti del calcio piacentino, tra i quali il presidente del Pro Piacenza, Alberto Burzoni, e l’allenatore rossonero Fulvio Pea, ma anche l’imprenditore Bruno Giglio, che da quest’anno sarà sponsor del sodalizio biancazzurro (e per il futuro non si esclude un suo ingresso in società). Su il velo, quindi, sulla nuova Vigor Carpaneto, con tutta la rosa presentata sul palco dal giornalista Carlo Gobbi. Dopo le quattro promozioni in cinque anni, la Vigor quest’anno affronterà la serie D per la prima volta nella sua storia. 

«Il nostro obiettivo è la salvezza perché per una neopromossa è come vincere la Coppa dei Campioni - ha detto Rossetti - anche se dentro di me, e come me tutta la gente che lavora al mio fianco, aspiro a fare qualcosa di più. In serie D non fare i play out significa finire a pochi punti dai play off. Abbiamo puntato su uno zoccolo duro di riconfermati e investito sui giovani, ora starà al mister tirare fuori il meglio da questo gruppo». 

In società si è provveduto ad ampliare l’organico dirigenziale. Infatti, è entrato a far parte della scuderia l’ex Piacenza e Nibbiano Marzio Merli. Ricoprirà la carica di Direttore tecnico e affiancherà sul mercato il confermato Mario Barbieri, che continuerà a essere direttore sportivo. Non ci sarà nessun conflitto tra i due: «Il presidente è un uomo che sa vedere lontano e ha ritenuto di dover rinforzare lo staff dirigenziale - ha detto Merli a margine della presentazione - tra me e Barbieri ci sarà grande collaborazione, perché a questi livelli è meglio avere quattro occhi invece di due». Come nuovo team manager, insieme al confermato Bottarelli, ci sarà l’ex Piacenza Camillo Delnevo

Sul campo, il punto fermo rimane il tecnico Alberto Mantelli, grande esperto della categoria. Tante le novità nella rosa, che ha mantenuto solo 8 elementi del vecchio gruppo: Terzi, Murro, Fogliazza, Alessandrini, Colla, Franchi, Lucci e Minasola. Spiccano gli acquisti del centrocampista ex Piacenza, Stefano Mauri, e di Dario Mastrototaro, oltre ovviamente a Julien Rantier, che si aggregherà alla squadra da lunedì (sta finendo il corso da allenatore). In avanti arriverà in prestito dal Piacenza il giovane attaccante senegalese Sylla (classe ’98), elemento che si è fatto notare in Eccellenza, la passata stagione, con la maglia del Colorno. Si sta scandagliando il mercato, inoltre, per arrivare a un altro centrocampista giovane. Intanto sono in via di conclusione i lavori per adeguare lo stadio di Carpaneto alle esigenze della serie D, per cui la squadra continuerà a giocare le partite casalinghe nella sua consueta casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Rossetti presenta la squadra con il botto: «Rantier è della Vigor». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento