rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Carpaneto - Marzio Merli: «Il ruolo da direttore tecnico mi dà grandi stimoli»

L'ex dirigente di Piacenza e Nibbiano riparte dal Carpaneto con il ruolo di direttore tecnico: affiancherà il ds Mario Barbieri sul mercato

Quali obiettivi vi ponete?

«Sappiamo che la categoria è veramente difficile, per cui sposo in pieno la causa del mister che parla di salvarsi il prima possibile».

Mauri e Mastrototaro a centrocampo, Franchi, Lucci e Rantier davanti. Questo Carpaneto può ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza?

«Lo si vedrà cammin facendo, se tutte le componenti - squadra, pubblico e società - remeranno dalla stessa parte, ne vedremo delle belle. Si vivrà alla giornata. Ogni partita ce la giocheremo alla morte, ogni punto perso o conquistato potrà essere determinante alla fine». 

Quale sarà il girone della Vigor?

«Qualcuno dice il lombardo-veneto, altri ipotizzano il girone tosco-emiliano. Ma in realtà stanno vedendo ancora le squadre da ripescare, poiché in 8 non hanno provveduto all’iscrizione. Per come la vedo io, come tutti gli anni si arriverà a metà agosto prima di saperne qualcosa».

Potendo scegliere, quale girone è da evitare?

«La serie D è difficile in qualsiasi girone, ma quello lombardo è il più impegnativo d’Italia. Ci sono Rezzato e Crema che hanno fatto degli squadroni pazzeschi». 

La rosa è completa o procederete a qualche nuovo innesto?

«Stiamo cercando una punta giovane (arriverà in prestito dal Piacenza il giovane attaccante Sylla, ndr), dopodiché ci teniamo una casellina libera nella rosa. Se capita l’occasione giusta, la vogliamo cogliere. Andando verso la fine di agosto molti giocatori che volevano andare in Lega Pro saranno senza contratto. In quale reparto intervenire? Ci piacerebbe un centrocampista giovane. Siamo ben messi in tutti i reparti, ma se capita prendiamo uno lì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Marzio Merli: «Il ruolo da direttore tecnico mi dà grandi stimoli»

SportPiacenza è in caricamento