menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Calcio - Ottimo il bilancio di fine stagione per il CAI - 1

Calcio - Ottimo il bilancio di fine stagione per il CAI - 1

Calcio - Ottimo il bilancio di fine stagione per il CAI

Si è giunti ormai alla conclusione della prima stagione sportiva organizzata da Calcio Amatoriale Italiano ("CAI"). La stagione ha riscontrato un grandissimo successo in considerazione del fatto che CAI è al suo primo anno di vita: 47 squadre...

Si è giunti ormai alla conclusione della prima stagione sportiva organizzata da Calcio Amatoriale Italiano ("CAI"). La stagione ha riscontrato un grandissimo successo in considerazione del fatto che CAI è al suo primo anno di vita: 47 squadre hanno disputato i Campionati Apertura e Clausura di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11 mentre 20 compagini hanno partecipato alle prime due edizioni della CAI Christmas Cup (con in palio la partecipazione alla Ibiza Football Fun) e della Paddy Power Cup (con in palio la qualificazione alla finale nazionale presso lo stadio Manuzzi di Cesena).

CAI ha offerto un servizio innovativo e professionale attraverso il quale tutti giocatori/utenti hanno potuto gestire in modo manageriale la propria squadra direttamente dal portale web, in cui si sono potute consultare tutte le statistiche individuali e di squadra (ad esempio marcatori, presenze, ammonizioni) aggiornate dopo ogni gara, le rose complete di tutte le squadre, comunicati, le news e le fotogallery dedicate. La piattaforma social con la pagina ufficiale Facebook e il canale Youtube ufficiale, con più di 30 partite filmate, completano la visibilità offerta alle squadre CAI.

Per la prossima stagione CAI offrirà ai propri giocatori una copertura mediatica ancora maggiore (anche grazie alla collaborazione con SportPiacenza) con 3 /4 uscite settimanali dedicate ai Top Team e Top Player della settimana, ai risultati e agli highlights di 4 gare settimanali.

La stagione sportiva 2015/16 vedrà alcune novità anche dal punto di vista dell'organizzazione dei Campionati: nel Calcio a 5 e nel Calcio a 11 sarà composto un girone completamente dedicato all'amatorialità, con la preclusione a qualsiasi tesserato FIGC e con giorni fissi di gara.

Nel Calcio a 11 sarà previsto un girone dedicato alle squadre FIGC ispirato al Campionato "Riserve" presente in Inghilterra. In questo girone infatti potranno partecipare liberamente tutti i tesserati FIGC unitamente a tesserati amatoriali.


Saranno organizzate le Nazionali CAI con stage e tornei dedicati alle selezioni dei migliori giocatori della varie categorie dei Campionati CAI che sfideranno le selezioni di altre provincie. Queste gare si disputeranno sui manti erbosi dei principali stadi italiani. Per chi intenderà iscriversi numerosi saranno i benefit e le agevolazioni in termini di fornitura di materiale tecnico, sanitario e beverage. Per qualsiasi informazione contattare la segreteria al 348/0082468 oppure scrivere a segreteria@caisoccer.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento