Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Coni, la decisione sui ripescaggi in B slitta a martedì. Sabato niente Gironi e calendari per la Serie C?

E' arrivato il giorno in cui il Collegio di Garanzia dovrà decidere sui ripescaggi. Sabato 8 settembre gironi e calendari di Serie C

La decisione del Collegio di Garanzia, secondo quanto riporta tuttomercatoweb, è slittata a martedì e dunque oggi non si conoscerà il format della B a 19 o 22 e, soprattutto, a questo punto sembra chiaro che anche la presentazione di gironi e calendari di Serie C, in programma sabato, slitterà alla prossima settimana.

E' terminata attorno alle 16.30 la fase del dibattito. Tutte e 6 le società hanno premuto sul tasto per riportare la B a 22 squadre. Ora il Collegio di Garanzia è in camera di consiglio. Il verdetto arriverà tra le 19 e le 20 di questa sera. Chiaro che con la B a 22 club si riaprirebbe i calcio mercato per le società ripescate che dovrebbero avere 7-10 giorni di proroga. Stessa situazione per eventuali ripescate in Serie C.

Sono in sostanza tre gli scenari possibili. O si rimane a 19 squadre, oppure si torna al format previsto dalle Noif con 22 club: a questo punto sembra ci siano due strade per le ripescate: o Siena, Novara e Catania, oppure Siena, Ternana, Pro Vercelli. A guardare interessata è l'Entella che ha la domanda di ripescaggio relativo al caso Cesena-plusvalenze. A riportaro è tuttomercatoweb.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oggi, tra le 18 e le 19, si conosceranno finalmente le decisioni sulla Serie B 2018/2019. E’ arrivato il B-day, il Collegio di Garanzia del Coni deciderà se la B andrà avanti a 19 squadra - con 2 giornate già disputate - o se dovrà ripristinare il format a 22 squadre e procedere con 3 ripescaggi dalla Serie C. In attesa ci sono Novara, Catania, Siena, Pro Vercelli, Entella e Ternana.
Inoltre il Collegio dovrà anche spiegare chi - e perché - ha diritto di essere riammesso anche se poi starà alla Figc ripescare, proprio questo punto porta con sé alcuni grossi dubbi: le eventuali escluse hanno già minacciato di ricorrere al Tar dilatando ulteriormente i tempi.
E la Serie C? Attende la decisione ed è pronta, sabato alle 18, a ufficializzare Gironi e Calendari con il rischio di vedere delle “X” se, nel frattempo, non ci sia stata nessuna decisione riguardo ai nomi delle squadre da ripescare. La Lega B, invece, ha un piano: le tre ripescate giocano fra loro e contro chi ha riposato, dalla 4a giornata in poi si rifanno i calendario. Rimane comunque un grosso pasticcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento