menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio - Coni, la decisione sui ripescaggi in B slitta a martedì. Sabato niente Gironi e calendari per la Serie C?

E' arrivato il giorno in cui il Collegio di Garanzia dovrà decidere sui ripescaggi. Sabato 8 settembre gironi e calendari di Serie C

La decisione del Collegio di Garanzia, secondo quanto riporta tuttomercatoweb, è slittata a martedì e dunque oggi non si conoscerà il format della B a 19 o 22 e, soprattutto, a questo punto sembra chiaro che anche la presentazione di gironi e calendari di Serie C, in programma sabato, slitterà alla prossima settimana.

E' terminata attorno alle 16.30 la fase del dibattito. Tutte e 6 le società hanno premuto sul tasto per riportare la B a 22 squadre. Ora il Collegio di Garanzia è in camera di consiglio. Il verdetto arriverà tra le 19 e le 20 di questa sera. Chiaro che con la B a 22 club si riaprirebbe i calcio mercato per le società ripescate che dovrebbero avere 7-10 giorni di proroga. Stessa situazione per eventuali ripescate in Serie C.

Sono in sostanza tre gli scenari possibili. O si rimane a 19 squadre, oppure si torna al format previsto dalle Noif con 22 club: a questo punto sembra ci siano due strade per le ripescate: o Siena, Novara e Catania, oppure Siena, Ternana, Pro Vercelli. A guardare interessata è l'Entella che ha la domanda di ripescaggio relativo al caso Cesena-plusvalenze. A riportaro è tuttomercatoweb.com.

Oggi, tra le 18 e le 19, si conosceranno finalmente le decisioni sulla Serie B 2018/2019. E’ arrivato il B-day, il Collegio di Garanzia del Coni deciderà se la B andrà avanti a 19 squadra - con 2 giornate già disputate - o se dovrà ripristinare il format a 22 squadre e procedere con 3 ripescaggi dalla Serie C. In attesa ci sono Novara, Catania, Siena, Pro Vercelli, Entella e Ternana.
Inoltre il Collegio dovrà anche spiegare chi - e perché - ha diritto di essere riammesso anche se poi starà alla Figc ripescare, proprio questo punto porta con sé alcuni grossi dubbi: le eventuali escluse hanno già minacciato di ricorrere al Tar dilatando ulteriormente i tempi.
E la Serie C? Attende la decisione ed è pronta, sabato alle 18, a ufficializzare Gironi e Calendari con il rischio di vedere delle “X” se, nel frattempo, non ci sia stata nessuna decisione riguardo ai nomi delle squadre da ripescare. La Lega B, invece, ha un piano: le tre ripescate giocano fra loro e contro chi ha riposato, dalla 4a giornata in poi si rifanno i calendario. Rimane comunque un grosso pasticcio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento