Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Nasce il campionato amatoriale del Cai

Calcio Amatoriale Italiano ("CAI") è la nuova innovativa lega calcistica amatoriale che organizzerà nella prossima stagione sportiva campionati e tornei anche sul territorio di Piacenza e provincia. CAI fa parte della Lega Nazionale Calcio...

Calcio - Nasce il campionato amatoriale del Cai - 1
Calcio Amatoriale Italiano ("CAI") è la nuova innovativa lega calcistica amatoriale che organizzerà nella prossima stagione sportiva campionati e tornei anche sul territorio di Piacenza e provincia.
CAI fa parte della Lega Nazionale Calcio Amatoriale ("LNCA"), il punto di riferimento per tutti i campionati sparsi nella nostra penisola e prestigioso network nazionale ed internazionale di tornei e manifestazioni.

Per la carica di Direttore Sportivo del Campionato piacentino è stato scelto Andrea Alborghetti, una figura con consolidata esperienza nell’ambito dell’organizzazione e gestione di eventi sportivi con matrice aziendale; al suo fianco due professionisti che si occuperanno della gestione operativa, social e web del CAI.

CAI offre un servizio innovativo e professionale attraverso il quale il giocatore/utente può gestire in modo manageriale la propria squadra direttamente dal portale web (www.caisoccer.it), in cui si potranno consultare i tabellini e le statistiche individuali e di squadra (ad es. marcatori, presenze, ammonizioni) aggiornate dopo ogni gara, le rose complete di tutte le squadre ed i comunicati.

Sarà a breve operativo anche un canale YouTube dedicato con highlights e interviste; il gestionale web permetterà inoltre di azzerare la burocrazia e di tesserare online tutti i propri giocatori, tecnici e dirigenti unitamente all'invio della visita medica.
Dal 15 settembre avrà inizio il campionato di Calcio a 11, mentre dal 22 settembre sarà la volta del Calcio a 5 e del 7; il format dei campionati CAI prevede un Campionato di Apertura e uno di Clausura, entrambi con fase di playoff annessi; nel Campionato di Apertura le squadre verranno suddivise in più gironi, mentre nel Campionato di Clausura verranno previste più categorie sulla base dei risultati raggiunti nel Torneo di Apertura.

Il riscontro ottenuto in termine di squadre è stato estremamente positivo, soprattutto in considerazione della proposta fortemente innovativa e della qualità della struttura organizzativa e web. Numerose squadre infatti hanno già depositato la propria iscrizione alle competizioni; il termine delle iscrizioni è previsto per il 5 settembre nel Calcio a 11 e per il 12 settembre nel Calcio a 5 e a 7.
Le strutture convenzionate saranno quelle dei campi Spes di Borgotrebbia, New Sporting di Carpaneto, New Indoor di Casaliggio e Campo Comunale di Gragnano.

L'interazione sul web e sui social network nonché la disponibilità di molteplici convenzioni con numerosi partner commerciali sul territorio garantiranno ricche premiazioni e un engagement di primo livello.
Per informazioni contattare:
via mail la segreteria a segreteria@caisoccer.it
oppure la info line: 348 0082468 - 335 7742780.
La pagina Facebook ufficiale del CAI è:
https://it-it.facebook.com/pages/Calcio-Amatoriale-Italiano-Piacenza/853340224679452

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento