rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Calcio

Calcio - La prossima stagione stesse norme per gli Under

Non ci sono novità in vista per le formazioni piacentine che nella stagione 2016-2017 prenderanno parte ai campionati di Eccellenza e Promozione. La Lega Nazionale Dilettanti non ha modificato la norma relativa all’impiego obbligatorio dei...

Non ci sono novità in vista per le formazioni piacentine che nella stagione 2016-2017 prenderanno parte ai campionati di Eccellenza e Promozione. La Lega Nazionale Dilettanti non ha modificato la norma relativa all’impiego obbligatorio dei calciatori Under per la prossima stagione, attualmente valida per i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione, nonché per la Coppa Italia di Serie D, Coppa Italia Dilettanti fase nazionale e spareggi-promozione fra le società seconde classificate nel campionato di Eccellenza.

In Serie D la regola rimane invariata anche per il prossimo campionato: bisognerà impiegare un calciatore nato nel 1996, due del 1997 e uno del 1998. Non cambiano le norme per Eccellenza e Promozione; rimane l’obbligo attuale di tre Under. Un '96, '97 e un '98 in Eccellenza, in Promozione un '95, un '97 e un '98, in Prima Categoria rimane l'obbligo del 95. Questo per quanto riguarda l'Emilia Romagna.
Identica invece la regola per gli Juniores Regionali, con l’impiego di tre possibili fuoriquota nati nel 1997.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - La prossima stagione stesse norme per gli Under

SportPiacenza è in caricamento