Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - La Figc di Piacenza inaugura la nuova sede. Foto

La Figc Provinciale ha inaugurato in mattinata la nuovissima sede di via Martiri della Resistenza (civico 4/b) che d'ora in poi ospiterà gli uffici del comitato mandando così in pensione la vecchia sede di via Campo Sportivo Vecchio. E' stata una...

Il taglio del nastro con Braiati e Pelò nella nuova sede della Figc in via Martiri
La Figc Provinciale ha inaugurato in mattinata la nuovissima sede di via Martiri della Resistenza (civico 4/b) che d'ora in poi ospiterà gli uffici del comitato mandando così in pensione la vecchia sede di via Campo Sportivo Vecchio. E' stata una cerimonia veloce, con la benedizione impartita da Don Stefano Segalini, il saluto del delegato provinciale Luigi Pelò affiancato dal presidente del Crer Regionale Paolo Braiati, il coordinatore del dipartimento Beach Soccer Maurizio Minetti, il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli e i relativi consiglieri provinciali e regionali.
«Per noi è un giorno importante - ha detto un emozionato Pelò - e voglio ringraziare pubblicamente Braiati e Minetti perché hanno creduto in questa mia proposta di una nuova sede per la Figc, con molti più spazi rispetto a prima. Purtroppo - ha poi proseguito - questo non è un bel periodo per il nostro calcio, il nubifragio di domenica scorsa ha devastato la nostra provincia cancellando chissà per quanto tempo le strutture di due società: Polisportiva Bettola Farini e della Travese. Ci siamo incontrati in questi giorni con i rispettivi dirigenti e abbiamo instaurato un buon feeling, constatando una grandissima solidarietà da parte delle altre società di calcio e di tutto lo sport piacentino in generale. Come Figc abbiamo istituito un conto corrente che sarà aperto fino a Natale, chiunque volesse fare delle donazioni per aiutare queste due società utilizzando l'apposito conto».

Le coordinate bancarie del conto corrente aperto dalla Figc presso la Banca di Piacenza verranno pubblicate nel comunicato ufficiale di mercoledì prossimo, 23 settembre, e anche il CONI consiglia a tutte le società sportive piacentine (calcio e non) di utilizzare il suddetto conto per le proprie donazioni.
Le parole di Pelò sono poi state sottolineate dal presidente regionale del Crer, Paolo Briati, che proprio da questo punto parte: «L'anno scorso Parma, prima il terremoto di Modena, oggi la provincia di Piacenza. Purtroppo il mondo del calcio risente di questi danni che mandano in estrema difficoltà molte società, noi come Crer apriremo delle sottoscrizioni per fare delle donazioni a tutte le società della Regione e possiamo dire alle due società, BF e Travese, che di certo non le lasceremo sole».
In chiusura è intervenuto anche il presidente della Polisportiva Bf, Claudio Bruzzi, che ha voluto ringraziare tutto il mondo dello sport piacentino per i numerosi attestati di solidarietà arrivati.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento