rotate-mobile
Calcio

Calcio - Il San Giuseppe si rinnova dopo 34 anni

La F.C.D. San Giuseppe, storica società dilettantistica piacentina, si rinnova: l’ormai ex presidente Virginio Bersani ha infatti passato il testimone a Stefano Colonna e alla vice-presidente Angela Poggioli nell’incontro svoltosi questo...

La F.C.D. San Giuseppe, storica società dilettantistica piacentina, si rinnova: l’ormai ex presidente Virginio Bersani ha infatti passato il testimone a Stefano Colonna e alla vice-presidente Angela Poggioli nell’incontro svoltosi questo pomeriggio presso l’auditorium Sant’Ilario. Nuova dirigenza che fa rima con continuità della vecchia gestione: la società infatti ha ribadito il suo impegno per la crescita sportiva dei più giovani rinnovando al contempo la collaborazione con il settore giovanile dell’Inter. Sono circa trecento i tesserati della società, quasi tutti giovani o bambini: una realtà importantissima per tutta Piacenza.

La conferenza, moderata dal giornalista Paolo Gentilotti, è stata aperta da una breve relazione del presidente uscente Bersani. «Nel 2012 con il consiglio direttivo abbiamo alzato lo sguardo verso il futuro della società cercando una soluzione che potesse salvare l’identità e la mission del San Giuseppe dandoci come scadenza il 2014. Abbiamo trovato una grande sintonia con le famiglie Colonna e Poggioli che meritano grande apprezzamento per l’impegno assunto».

Il neo-presidente Stefano Colonna ha ribadito i capisaldi del progetto. «Siamo entrati in società ad aprile come nuova dirigenza succedendo a Virginio Bersani che da 34 anni era presidente. Gli obiettivi non sono tantissimi: vogliamo mantenere la società ad alti livelli mantenendo al contempo gli standard educativi con i ragazzi, portare avanti la scuola calcio e la collaborazione con l’Inter».

Sono intervenuti anche: Stefano Narducci (direttore tecnico), Gianluca Narducci (responsabile tecnico), Luigi Panzetti (direttore sportivo), Giorgio Cisini (assessore allo sport), Giuliano Rusca (responsabile attività di base CDF Inter), Daniele Bernazzani (coordinatore settore giovanile Inter), Mario Montermini Bolla e Luigi Pelò.
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il San Giuseppe si rinnova dopo 34 anni

SportPiacenza è in caricamento