rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Calcio

Calcio - Il Piacenza e i sogni di rimonta

La grande occasione per riaprire il discorso promozione si è frantumata nel derby contro il Pro. Il Piacenza è definitivamente fuori dalla lotta per il primo posto, e la distanza dalla vetta è praticamente impossibile da colmare. A questo punto...

La grande occasione per riaprire il discorso promozione si è frantumata nel derby contro il Pro. Il Piacenza è definitivamente fuori dalla lotta per il primo posto, e la distanza dalla vetta è praticamente impossibile da colmare. A questo punto della stagione per i biancorossi l'obiettivo massimo è conquistare un posto nei playoff. Per il Pro Piacenza invece il salto tra i professionisti è sempre più vicino, e Matteassi e compagni (con un vantaggio consistente sulla più diretta inseguitrice), non dovrebbero farsi sfuggire una simile occasione. Alla vigilia i bookmakers davano la formazione di Viali come favorita: ma il campo ha ribaltato le sensazioni dei quotisti.

Di fronte ad un Garilli che mostrava un buon colpo d'occhio, forse il risultato di pareggio sarebbe stato più giusto, visto il gran numero di occasione create dai biancorossi nella seconda parte dell'incontro. Tutti i commenti hanno concordato in modo unanime nell'assegnare la palma di man of the match a Donnarumma (autore di almeno tre interventi prodigiosi). La rete di Franchi, realizzata nella prima frazione di gioco, è stata decisiva per l'esito finale dell'incontro. Il tecnico Viali, facendo i complimenti agli avversari, ha mostrato tutto il suo disappunto per la sconfitta.

A questo punto bisogna cercare di agguantare quantomeno il secondo posto in classifica. Il palinsesto completo delle gare a venire mostra come da qui alla fine del campionato non ci saranno più soste (tranne la domenica di Pasqua quando il turno verrà anticipato al sabato). I biancorossi dovranno affrontare sette partite in trasferta a fronte di cinque tra le mura del Garilli. Gli incontri da segnare in rosso sul calendario saranno quelli del 29° - 30° - 32° turno, rispettivamente contro: Inveruno (trasferta), Ponte San Pietro-Isola (al Garilli), Pro Sesto (in trasferta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il Piacenza e i sogni di rimonta

SportPiacenza è in caricamento