rotate-mobile
Calcio

Calcio - Il piacentino Nicolò Fagioli vola in Serie A con la Cremonese. «Grande emozione»

Il centrocampista è in prestito dalla Juventus, con lui nella massima serie del calcio italiano anche il dg grigiorosso Paolo Armenia

Il calciatore piacentino Nicolò Fagioli sbarca in Serie A con la Cremonese, al termine di un venerdì sera che ha visto i grigiorossi vincere a Como e, grazie alla sconfitta contemporanea del Monzo a Perugia, hanno staccato il secondo posto all’ultima curva (primo ha chiuso il Lecce) che vale la massima serie del campionato italiano.
Fagioli, centrocampista di proprietà della Juventus, l’aveva scritto già ad agosto - come riporta la Gazzetta dello Sport - in un messaggio: “Li porto in Serie A”.

In una intervista al quotidiano La Provincia di Cremona ha detto: «E’ una emozione indescrivibile. La scelta di venire a Cremona è stata perfetta, grazie a mister Pecchia che mi aveva già aiutato nella Juve. La nostra fortuna è forse stata quella che la promozione non era più nelle nostre mani e avevamo quindi meno pressione. Ero già stato a Cremona da ragazzo - ha proseguito - e quando c’è stata la possibilità di tornare l’ho fatto volentieri. Siamo arrivati a guadagnarci un traguardo bello, ma che si siamo meritati dall’inizio alla fine».
Con lui in Serie A anche un’altro piacentino, Paolo Armenia, storico segretario per alcuni decenni del Piacenza e oggi direttore generale della Cremonese, mentre un altro ex biancorosso, Paolo Porcari, fa parte della segreteria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il piacentino Nicolò Fagioli vola in Serie A con la Cremonese. «Grande emozione»

SportPiacenza è in caricamento