rotate-mobile
Calcio

Calcio - Il piacentino Giacomo Zecca in vetta alla classifica cannonieri della Primavera

Il giocatore, classe 1997 ed ex biancorosso, oggi gioca nella Primavera del Sassuolo ed è uno dei giovani più promettenti del campionato

Tra i tanti giovani piacentini che cercano di sfondare nel calcio ce n’è uno che promette bene, davvero bene. E’ Giacomo Zecca, classe 1997, nato a Niviano e oggi capocannoniere del Girone B del campionato Primavera con la maglia del Sassuolo. A Piacenza lo conosciamo bene perché ha fatto una lunga parentesi nel rinato Piacenza Calcio, quando si chiamava ancora Lupa Piacenza ha esordito negli Allievi - arrivando dal Rivergaro - per poi passare in pianta stabile alla Juniores Nazionale allenata da Lele Reboli (che oggi guida l’Under 17 del Pro).
In biancorosso segnò 10 reti nel campionato di andata dopodiché passo in prestito al Parma. Nella stagione successiva, quella dei record della squadra di Franzini, il giocatore fu corteggiato da numerosi club di Serie A ma alla fine venne acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo. Con i neroverdi è capocannoniere del girone con 13 reti all’attivo, ha svolto il ritiro precampionato agli ordini della prima squadra allenata da Eusebio Di Francesco e può vantare due convocazioni in Europa League e una manciata di minuti giocati nel Trofeo Tim questa estate contro il Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il piacentino Giacomo Zecca in vetta alla classifica cannonieri della Primavera

SportPiacenza è in caricamento