Calcio

Calcio - Gli ex Piacenza volano nella prossima Serie A

Di Fracesco alla Roma, Simone Inzaghi alla Lazio, Paratici uomo mercato della Juventus, Rastelli a Cagliari e Pioli alla Fiorentina. Gli ex biancorossi fanno scuola

Corrono forte gli ex Piacenza, chi in panchina e chi, per fortuna, ancora sul campo. Non c’erano dubbi sulle riconferme dei fratelli Inzaghi, ai rispettivi timoni di Venezia e Lazio visto gli ottimi risultati ottenuti in stagione. Pippo ha portato il Venezia in Serie B al primo colpo mentre Simone ha condotto la Lazio prima in Europa League e poi alla finale di Coppa Italia - persa - contro la Juventus. Ovviamente al suo posto rimarrà anche Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus campione d’Italia, che ha sfiorato il tetto d’Europa raggiungendo con i bianconeri la finale di Champions League persa contro il Real Madrid.
Ma non è finita qui perché l’ex biancorosso Eusebio Di Francesco è andato al timone della Roma per il dopo Spalletti, Di Francesco oltre a essere molto legato a Piacenza è anche il presidente dell’Associazione William Bottigelli, mentre Massimo Rastelli ha rinnovato con il Cagliari e Pioli è alla Fiorentina. Paolo Tramezzani è volato in svizzera per diventare ufficialmente il nuovo allenatore del Sion, come vice avrà un altro noto biancorosso: Mirko Conte.
E infine c’è ancora chi pensa al campo; nelle scorse ore la Cremonese ha avanzato un’offerta per Alberto Gilardino, biellese che a Piacenza è cresciuto e sbocciato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Gli ex Piacenza volano nella prossima Serie A
SportPiacenza è in caricamento