rotate-mobile
Calcio

Calcio - Corsa contro il tempo per Reggiana e Cesena: entrambe rischiano di ripartire tra i Dilettanti

Situazione disperata in casa Cesena che comunque ha inoltrato domanda di iscrizione alla Serie B, lo stesso vale la Reggiana per la Serie C, ma sono mosse fatte per guadagnare tempo

E’ scoppiato invece il Cesena (Serie B) sotto il peso dei debiti col fisco. La squadra formalmente ha fatto domanda di iscrizione alla Serie 2018/2019 ma sarà difficile vederla ai nastri di partenza.
A tirare le fila del discorso è sceso direttamente in campo il sindaco Paolo Lucchi (leggi qui) che parla di «impossibilità ad attendere ancora, dobbiamo partire subito per creare una nuova società e superare velocemente il vuoto sportivo».
Il presidente Lugaresi vuole tentare ancora la strada della B, difficile perché l’Erario per ben tre volte ha bocciato il piano di rientro del debito col fisco, il sindaco vuole presentare un bando pubblico entro metà luglio, una sorta di manifestazione di interesse volta a formare una nuova società in Serie D. L’intento è quello di non rimanere spiazzati nel caso il piano di Lugaresi non dia risultati positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Corsa contro il tempo per Reggiana e Cesena: entrambe rischiano di ripartire tra i Dilettanti

SportPiacenza è in caricamento