Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Che spettacolo a San Nicolò per il 1° Torneo dello Scrivo

E’ stato il campo comunale di San Nicolò a fare da cornice al “Torneo dello Scrivo”, manifestazione calcistica in memoria di Fabio Scrivani, prematuramente scomparso lo scorso anno in un incidente stradale. Circa 200 i partecipanti

E’ stato il campo comunale di San Nicolò a fare da cornice al “Torneo dello Scrivo”, manifestazione calcistica in memoria di Fabio Scrivani, prematuramente scomparso lo scorso anno in un incidente stradale.
Quale modo migliore per ricordarlo se non giocando? E così, dalle ore 15 di ieri sabato 13 maggio, sul prato dell’impianto sportivo sono andate in scena per tutto il pomeriggio varie partite tra le numerose squadre partecipanti – più di 150 le adesioni registrate al torneo.
In un clima di festa - perché “per ricordare lo Scrivo bisogna divertirsi” - tra convivialità, musica e stand preposti al sostentamento di giocatori e spettatori , il ricordo del ragazzo era tangibile a 360 gradi: dal cartellone appeso agli spalti con la scritta “Ciao Scrivo” alle magliette utilizzate da tutti i partecipanti, su cui campeggiava a chiare lettere “Scrivo”.
Una giornata di soddisfazione per tutti, specialmente per gli organizzatori, che hanno potuto contare su una  positiva risposta sia da parte degli iscritti ufficiali che dal pubblico sulle tribune.
Ore di gioia e spensieratezza con il calcio come protagonista principale insieme al ricordo del ragazzo; un binomio che è stato vincente e che, nonostante tutto, continua e continuerà ad esserlo.
Ciao Scrivo, speriamo ti sia divertito anche tu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento