rotate-mobile
Calcio

Calcio - Arbitri: promozioni e conferme per la sezione di Piacenza. Gresia: «Grande soddisfazione»

La Sezione AIA di Piacenza può festeggiare la promozione di tre ragazzi e la conferma degli altri arbitri già presenti in ambito nazionale

Nella giornata di sabato 1 luglio si è svolta a Roma, presso la Sala del Consiglio Federale della FIGC, la riunione del Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri per la definizione dei nuovi organici arbitrali per la prossima stagione sportiva e la presentazione delle risultanze dell'annata appena conclusasi. Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ha infatti ufficializzato gli arbitri e gli assistenti arbitrali promossi nelle categorie nazionali.

La Sezione di Piacenza può festeggiare la promozione di tre ragazzi e la conferma degli altri arbitri già presenti in ambito nazionale. Valerio Bertuzzi e Michele Molinaroli dalla prossima stagione dirigeranno le gare più difficili delle categorie promozione ed eccellenza di tutte le regioni italiane rappresentando la sezione nella Commissione Arbitri Interregionale (CAI). Un traguardo ambito e desiderato al termine di una stagione brillante per entrambi, passata ad arbitrare diversi big match della massima serie regionale. A distanza di diverso tempo la Sezione di Piacenza torna ad avere ben 2 arbitri di calcio a 11 nell’organico nazionale.

Altra meritata soddisfazione è la promozione di Stefano Rondino come assistente arbitrale nell’organico di CAN PRO che lo vedrà impegnato nel campionato della terza serie nazionale. Dopo 3 anni passati a girare l’Italia impugnando la sua bandierina e calpestando campi di Serie D dalla Sicilia al Friuli passando per l’Abruzzo, in gare di campionato come Triestina – Belluno, Savona – Ponsacco, Sicula Leonzio - Palmese e per concludere con i 2 play-off Monterosi – L’Aquila e Vis Pesaro – Olimpia Agnonese, Stefano riporta la Sezione arbitri piacentina tra le fila della Serie C.

Si confermano i due assistenti Emanuele Santoruvo e Laura Cordani, insieme all'osservatore Gianfranco Solenghi nella massima serie dilettantistica. Gli ottimi risultati arrivano anche in ambito regionale dove Davide Bersani e Nicola Signaroldi sono transitati nell'organo tecnico regionale come arbitri di promozione dopo una stagione in Prima Categoria.

Questi passaggi sono il frutto dell'impegno profuso da parte di ciascun ragazzo e anche dal notevole lavoro di tutto il gruppo arbitri di Piacenza. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Domenico Gresia :“Queste promozioni sono il risultato di ciò che è stato fatto da tutti coloro che si sono impegnati per riportare la sezione arbitri piacentina ad alti livelli. Ovviamente non devono essere un punto d’arrivo ma solo un nuovo inizio per porsi obiettivi sempre più ambiziosi, nella speranza che si possa crescere anche numericamente con il prossimo corso arbitri che si terrà nel mese di ottobre”.

Per iscriversi al corso arbitri inviare mail a: corso.arbitri@aiapiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Arbitri: promozioni e conferme per la sezione di Piacenza. Gresia: «Grande soddisfazione»

SportPiacenza è in caricamento