rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio - Al Bar Uffa il 43esimo Torneo Libertas

Il Bar Uffa si aggiudica il torneo Libertas con un netto 3-0. La finale del celebre torneo cittadino, giocata di fronte al consueto folto pubblico, porta in calce le firme di Marzeglia e del nuovo giocatore del...





Il Bar Uffa si aggiudica il torneo Libertas con un netto 3-0. La finale del celebre torneo cittadino, giocata di fronte al consueto folto pubblico, porta in calce le firme di Marzeglia e del nuovo giocatore del Piacenza, Stefano Franchi, autore di una doppietta segnata in una manciata di minuti giocati. Per l'altro neo biancorosso del Bar Uffa (formazione allestita da Marzio Merli, ds del Nibbiano, insieme a Marco Bergonzi), Luca Franchi, solo una comparsata negli ultimi minuti di gara. È stata una finale molto equilibrata nonostante il risultato, soprattutto nel primo tempo. Il Fiore Codino esce sconfitto, è vero, ma è stato fortemente condizionato dall'episodio avvenuto in chiusura di primo tempo (19'): Galli tocca, forse accidentalmente, la palla con la mano in area nel tentativo di fermare un'azione offensiva, l'arbitro assegna rigore ed espulsione. Una decisione severa che farà male solo alla distanza perché Guglieri si fa respingere il penalty da Donnarumma. Il palo di Martinelli sul ribaltamento di fronte è solo un'illusione, perché nella ripresa prima sblocca Marzeglia (27') su una corta respinta di Donnarumma e poi, nel finale, Stefano Franchi chiude il match sfruttando un errore difensivo e un prezioso assist di Guglieri (36' e 39'). Tra i migliori, tra le fila del Bar Uffa, si segnala anche il portiere Enrico Alfonso, protagonista nella stagione appena conclusa con la maglia rossonera del Pro Piacenza, e autore di una prestazione degna della sua fama di muro invalicabile anche al torneo Libertas.

La serata si era aperta con la finalina per il terzo e quarto posto fra Autorel Correggio e Todos Team (ex Shamrock e vincitrice delle ultime due edizioni del torneo Libertas). Dopo una gara equilibrata e conclusasi sull'1-1, i supplementari hanno riservato gol e spettacolo. Alla fine la terza piazza sarà di Todos Team, che l'ha spuntata con un combattuto 4-3.

RISULTATI:

Finale 1 e 2 posto. Bar Uffa - Fiore Codino 3-0
Finale 3 e 4 posto. Autorel Correggio - Todos Team 3-4

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Al Bar Uffa il 43esimo Torneo Libertas

SportPiacenza è in caricamento