rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calcio a sette: vincono Immobiliare Astorri e Bar Casali

Borgotrebbia Bar Casali e Immobiliare Astorri, queste sono le squadre regine della serata conclusiva dei campionati di calcio a 7 amatoriale del CSI. A fare da anfiteatro alle sfidanti per la vittoria del campionato provinciale, Borgotrebbia...

Borgotrebbia Bar Casali e Immobiliare Astorri, queste sono le squadre regine della serata conclusiva dei campionati di calcio a 7 amatoriale del CSI. A fare da anfiteatro alle sfidanti per la vittoria del campionato provinciale, Borgotrebbia contro Sporting Alba, e della Coppa Primavera, Immobiliare Astorri contro Samporese, è stato il nuovo campo sintetico della Biffi di San Rocco. Discreta cornice di pubblico e clima piacevole hanno quindi condito a meraviglia le sfide in programma. Il piatto forte è stata la finale per determinare il campione provinciale dell'annata 2013/2014. In campo anche volti noti del calcio dilettantistico piacentino, come Daniele Lampis, capitano della Sarmatese neo promossa in prima categoria (per l'occasione impegnato con gli Sport Club Alba), e Ivan Filipov (Borgotrebbia Bar Casali), capocannoniere del campionato Csi con 36 reti e giocatore della Nuova Spes. Al termine di una contesa tiratissima, la squadra di Borgotrebbia è riuscita a spuntare un 2-1 che vale il titolo di campione provinciale e corona una stagione vissuta costantemente sul tetto del campionato. Gli Alba si sono illusi con il momentaneo vantaggio di Maringlen, prima di essere superati dai gol di Mavrov e Mitushev.

Ad aprire le danze, invece, era stata la finale della Coppa Primavera, con l'affermazione dell'Immobiliare Astorri grazie ad un Marcello Saltarelli versione assist man e ad un Massimo Busconi in serata di grazia, che griffa la vittoria con una doppietta. Da sottolineare il secondo gol: realizzato con una spettacolare rovesciata. Alla fine la Samporese ha quindi ceduto per 3-1, ma ha comunque lottato fino alla fine dimostrando di meritare il palcoscenico della finale. Durante le premiazioni finali, c'è stato spazio anche per la squadra più corretta del torneo, i Tuttocuore, che si sono portati a casa la Coppa Disciplina. Infine, grande festa alla Corte Biffi, Filippo Ciregna, responsabile del campionato e dirigente del Csi, ha poi chiosato l'annata così: <<È stato un anno positivo perché tutte le squadre hanno dimostrato di avere lo spirito giusto per un torneo amatoriale - ha detto - dò quindi appuntamento a tutti l'anno prossimo>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a sette: vincono Immobiliare Astorri e Bar Casali

SportPiacenza è in caricamento