Questo sito contribuisce all'audience di

Cai Soccer Piacenza - A Carpaneto la tappa del Mondiale di Calcio a 5. VIDEO

Una domenica di grande futsal e divertimento alla "New Sporting" di Carpaneto per la tappa del F5WC

 

Una domenica di grande futsal e divertimento alla "New Sporting" di Carpaneto per la tappa del F5WC (Football Five World Championships) valida come qualificazione alle finali nazionali di Vigevano per decretare il team italiano che rappresenterà il tricolore ai Mondiali di Calcio a 5 Amatoriali in Cina. Dieci squadre partecipanti per un torneo in giornata che ha regalato ai Lomazzo C5 la possibilità di guadagnarsi il pass per Vigevano e sognare in grande. Già nella fase a gironi il team milanese formato per la maggior parte da calciatori brasiliani e da capitan Luca Checola reduci dall'esperienza in Thailandia al Mondiale 2016, primeggiava con 4 vittorie in altrettante gare subendo una sola rete: tenevano testa guadagnandosi il pass per le fasi ad eliminazione diretta Audioservizi e Martin Scorzese.

Nel Girone B buono score per l'Atletico Caino guidato in panchina dal duo Nazzaro-Libelli: tre vittorie e un solo pareggio per 2-2 contro i Threemendous, squadra del Campionato Amatori League CAI. Terza classificata Alianza Latina, squadra della Golden League CAI.

Nelle fasi ad eliminazione diretta tra seconde e terze classificate grande sorpresa subito con la vittoria di Alianza Latina ai danni di Audioservizi grazie alle reti di Lopez e Diaz. Nell'altra gara si guadagnavano l'accesso alle semifinali i Threemendous di capitan Perazzoli grazie alle doppiette di Ferri e Agazzi. Semifinale senza storia quella tra Lomazzo e Threemendous terminata 5-0 per il team milanese; nella seconda semifinale Caino da subito in controllo e si porta su un rassicurante 3-0 grazie a Kokic, Josic e Mehmedovic, per poi subire il gol della bandiera da Diaz. La Finalissima tra Lomazzo e Atletico Caino era già quella più accreditata alla vigilia: si sono dimostrate le due squadre più complete e con il maggior tasso tecnico. Dopo pochi minuti subito in vantaggio la squadra milanese con con Santin bravo a ricevere un suggerimento di testa di Offidani e a battere Halilcevic con una puntata di destro di controbalzo. Dopo un buon break della squadra di casa con Josic sulle spine, arriva però il raddoppio: retroguardia del Caino sorpresa da calcio d'angolo con Mendes che insacca in solitaria su suggerimento di Costa. Il 3-0 finale arriva con uno spettacolare schema da calcio piazzato al limite dell'area: parte per la battuta Mendes che appoggia all'occorrente Costa, e quest'ultimo con la suola indirizza a Santin che con il destro buca all'incrocio dei pali. Lomazzo C5 quindi qualificato alle fasi finali nazionali di Vigevano del prossimo 19 marzo.

Potrebbe Interessarti

Torna su
SportPiacenza è in caricamento