Questo sito contribuisce all'audience di

Aziende in campo per Piacenza domenica in Piazza Cavalli

Bella iniziativa targata Piacenza Calcio-Giovani Industriali per domenica 15 maggio, quando in Piazza Cavalli si ritroveranno la bellezza di 16 formazioni delle aziende piacentine (tra cui quelle degli assessori e dei giornalisti) per dar vita a...

Foto di gruppo per gli organizzatori del torneo Aziende in campo per Piacenza
Bella iniziativa targata Piacenza Calcio-Giovani Industriali per domenica 15 maggio, quando in Piazza Cavalli si ritroveranno la bellezza di 16 formazioni delle aziende piacentine (tra cui quelle degli assessori e dei giornalisti) per dar vita a un torneo di Calcio a 5 - su due campi montati in erba sintetica - dal nome “Aziende in campo per Piacenza”.
L’evento è stato presentato in mattinata in Municipio dal Direttore Generale del Piacenza, Marco Scianò, insieme al presidente dei Giovani Industriali di Piacenza, Filippo Colla. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Giorgio Cisini, con loro anche il presidente onorario del Piacenza, Stefano Gatti, Giorgio Micheli in rappresentanza dei Panificatori piacentini e, infine, Paolo Rebecchi di Progetto Vita.
«L’obiettivo principale - ha spiegato Filippo Colla - è quello di raccogliere fondi per regalare due defibrillatori a due scuole piacentine. Sarà un evento importante a cui teniamo molto - ha proseguito - perché le aziende sono il cuore pulsante dell’economia piacentina e devono imparare a fare squadra tra di loro ma anche essere vicine alla città, appunto con queste iniziative».
Il Dg del Piacenza Marco Scianò, invece è sceso nei dettagli della giornata. «Il ritrovo è fissato domenica mattina all’Albergo Roma mentre alle 10 inizieranno le prime partite del torneo in Piazza Cavalli su due campi in erba sintetica che saranno montati sabato pomeriggio. Alle 13 la pausa pranzo, alle 14 riprenderanno le partite mentre alle 18 sono previste le finali. Partecipano 14 squadre più le due formazioni dei giornalisti e assessori comunali, per un totale di 16 formazioni. Nelle squadre giocheranno manager, proprietari, dipendenti e clienti, appunto perché lo spirito deve essere quello di imparare a fare squadra oltre alla beneficenza, e cioè la donazioni di due defibrillatori a due scuole piacentine che saranno individuate dalla lista di Progetto Vita».

LE SQUADRE - Girone A: Colla Spa, El.Car Spa, Rolleri Spa, T.A.L Spa. Girone B: Steel Spa, Betonrossi Spa, Musetti Srl, Grande Albergo Roma Inc.Hotels. Girone C: Azienda Agricola Riverfrut, LTP Spa, Molino Dallagiovanna Srl, Assessori Comunali Piacenza. Girone D: Saib Spa, Jobs Spa, Formec Biffi Spa, Giornalisti di Piacenza.
Il Torneo potrà essere seguito in diretta live scaricando l’app CAI Soccer Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento