rotate-mobile
Calcio

Si allarga la famiglia degli arbitri: a Piacenza undici nuovi fischietti

E' il risultato del lavoro di sensibilizzazione svolto dai vertici dell'Aia guidati dal presidente Domenico Gresia

Si arricchisce di undici nuovi direttori di gara la sezione piacentina degli arbitri di calcio. Per la soddisfazione del presidente Domenio Gresia, che può contare su forze nuove da mandare sui campi ogni fine settimana rendendo più semplice il gravoso lavoro organizzativo che negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con una carenza piuttosto marcata di giacchette nere.

Adesso l'elenco degli arbitri effettivi si va ad ampliare, grazie all'opera dei vertici provinciali dell'Aia e alla loro sensibilizzazione sul territorio, ma anche al nuovo regolamento che consente ai calciatori minorenni tesserati per una società di svolgere il doppio ruolo di giocatore e arbitro. Un modo per rendere consapevoli i ragazzi delle difficoltà che si provano quando si scende in campo con il fischietto.

Questo l'eneco dei nuovi arbitri: Lorenzo Curotti, Simone Alberti, Federico Cozzi, Serafim Catan, Ricardo Orlando Sanchez Cuvi, Gabriele Pio Viscusi, Filippo Esposito, Michele Mosconi, Noubhani Yahya, Marco Marigliano, Daniele Bongiorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga la famiglia degli arbitri: a Piacenza undici nuovi fischietti

SportPiacenza è in caricamento