rotate-mobile
Calcio mercato

Piacenza: sfuma Arnaldo Franzini. Rimane al Pro

Sfuma definitivamente la possibilità di vedere Arnaldo Franzini sulla panchina del Piacenza Calcio. Il tecnico di Vernasca, che è riuscito a conquistare la promozione in Lega Pro con il Pro Piacenza in questa stagione, proseguirà la sua avventura...

Sfuma definitivamente la possibilità di vedere Arnaldo Franzini sulla panchina del Piacenza Calcio. Il tecnico di Vernasca, che è riuscito a conquistare la promozione in Lega Pro con il Pro Piacenza in questa stagione, proseguirà la sua avventura nei professionisti con il club rossonero e dunque, i cugini del Piacenza, sono costretti a virare nuovamente su altri nomi. Sassarini ha rinnovato ufficialmente con il Seregno e quindi esce dal gioco, rimangono perciò pochi assi dentro al mazzo: caldissimi i nomi di De Paola e di Braghin, Francesco Monaco (che tornerebbe a Piacenza molto volentieri) non è mai stato contattato dal ds Bottazzi e infine - sembra - che ci sia anche un'altro nome sulla lista.

La notizia di oggi però è la conferma di Franzini sulla panchina del Pro Piacenza nonostante la trattativa fosse ben avviata. Il calcio è anche questo, da fidanzamento si passa a possibile matrimonio per poi sfumare tutto nel giro poche ore. Questa volta l'affare è diventato impossibile da chiudere non per i dettagli, il Piacenza sta facendo uno squadrone, ma perché per Arnaldo Franzini (che preferisce far sbollire la situazione senza rilasciare dichiarazioni) vuole provare l'avventura nei professionisti - prendendo dunque il patentino - e, soprattutto, per una sorta di "debito" di riconoscenza nei confronti del Pro Piacenza. Insomma, valori che nel calcio si tendono a perdere per strada ma che nel tecnico piacentino sono ancora ben presenti. Peccato perché Franzini sarebbe stato l'uomo giusto al comando per rilanciare le ambizioni di un Piacenza che vuole a tutti i costi la promozione in Lega Pro il prossimo anno.

Adesso si riapre la questione allenatore, come detto i nomi in corsa non sono più tanti e la sensazione è che entro la prossima settimana si deciderà a chi affidare la panchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza: sfuma Arnaldo Franzini. Rimane al Pro

SportPiacenza è in caricamento