Calcio mercato

Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

Il primo è un classe 2000 che arriverebbe dall'Atalanta, il secondo un attaccante ex Savona. Il reparto arretrato si rinforza con Gabriele Daniello

Simone Di Battista, responsabile dell'area tecnica biancorossa

E’ un Piacenza particolarmente attivo sul mercato quello che si avvicina al raduno in programma il 10 agosto. Il responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista sta tirando le fila dei tanti contatti avuti in queste settimane, l’obiettivo è mettere a disposizione del nuovo tecnico Vincenzo Manzo una rosa di giocatori giovani con qualche veterano in grado di fare da chioccia al gruppo..

Partiamo dalle certezze che riguardano il reparto arretrato: arriverà Gabriele Daniello, classe 2000, difensore del Licata. La trattativa con il giocatore è quasi conclusa e ora si attendono solamente le firme per ufficializzare il nuovo acquisto. Passando al centrocampo ecco che i biancorossi hanno bussato alla porta dell’Atalanta per Giorgio Losa, anche lui ventenne: pure in questo caso la strada sembra assolutamente in discesa e l’approdo alla corte di Manzo praticamente una formalità.

Bisognerà invece attendere qualche giorno per definire gli acquisti di due attaccanti: il primo è Giorgio Siani che sta attendendo lo svincolo dal Savona per poi salire in auto direzione Piacenza dove lo attenderebbero i dirigenti pronti a fargli firmare il contratto per la prossima stagione. Come compagno di reparto troverà Kayro Flores Heatley, classe 1998, ex Arzignano, che a greve definirà tutti gli aspetti burocratici e si presenterà allo stadio Garilli.

Ancora in stand by la questione Elia Visconti: il centrocampista piacentino, attualmente nella Primavera del Bologna e con un passato nelle giovanili dell’Inter, piace parecchio a Di Battista, che è sicuro di portarlo in biancorosso. Già vincitore di due tornei di Viareggio, Visconti è un classe 2000 molto promettente, arriverà in prestito ed è atteso con grande interesse alla prima avventura in campo professionistico.

Sfumata invece la trattativa che portava ad Alberto Acquadro, centrocampista ex Triestina e Fano, nell'ultima annata al Pineto in Serie D; la distanza tra domanda e offerta era troppo elevata così le parti hanno deciso di non proseguire il discorso. Prive di fondamento invece le voci che volevano il Piacenza interessato a Marcos Sartor e a Riccardo Rossini del Rende.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

SportPiacenza è in caricamento