rotate-mobile
Calcio mercato

Mercato - Il Pro di Terza svincola tutti. I colpi

Dopo l'annuncio della scorsa settimana (leggi qui) in cui la Borgonovese spiegava che sul piatto c'era la concreta ipotesi di non iscriversi al campionato di Promozione con la Prima Squadra, nelle scorse ore si son svolti altri incontri del...

Dopo l'annuncio della scorsa settimana (leggi qui) in cui la Borgonovese spiegava che sul piatto c'era la concreta ipotesi di non iscriversi al campionato di Promozione con la Prima Squadra, nelle scorse ore si son svolti altri incontri del Consiglio Direttivo ma, al momento, nessuna decisione è stata presa. Questa la comunicazione ufficiale che filtra dal sito internet della società: "Gli incontri proseguono e si stanno ponderando tutte le strade possibili da intraprendere per la nuova stagione. Tutte le strade sono ancora aperte e non è sicuramente semplice fare una scelta. Una cosa che possiamo dire è che a breve una scelta verrà fatta e sarà una scelta di tutta responsabilità per il futuro della società rossoblù". Non è assolutamente in dubbio invece la strada intrapresa per il settore giovanile, tutte confermare le squadre e sono già stati definiti tutti (o quasi) i prossimi allenatori rossoblù: Allievi '97-'98 Filippo Ganasi, Giovanissimi 1999 Camillo Grazioli, Giovanissimi 2000 Davide Mondina, Esordienti 2001 Massimo Dallavalle, Esordienti 2002 Tommaso Maini, Pulcini 2003 Davide Maini, Pulcini 2004 da definire, Pulcini 2005 Giorgio Poggi, Scuola Calcio 2006, 2007 e 2008 Matteo Forlini, preparatore dei portieri da definire.

Proseguono intanto all'ordine del giorno le trattative del calciomercato dilettantistico e anche nelle ultime ore si sono registrate delle novità a partire dal Baby Brazil che si aggiudica l'attaccante Fabio Treccani, in luce nelle passate stagioni con la maglietta del San Nicolò. Rimanendo sempre in Prima Categoria, la neopromossa Agazzanese non riesce a prendere Melampo, il giovane del Piacenza ha rinnovato l'accordo con la Valtidone mentre il Villanova annuncia il cambio di presidenza, il numero uno della società sarà Marco Bergonzi che ricoprirà anche il ruolo di portiere e la panchina è stata affidata a Carlo Sozzi, il tecnico che aveva iniziato l'avventura con la Lupa Piacenza nella passata stagione prima dell'esonero lampo maturato dopo la sconfitta in Coppa contro il Fiorenzuola. Per quanto riguarda il Pro Piacenza di Terza Categoria, la squadra verrà sciolta e non esisterà più, i giocatori compreso il ds Omar Alesti saranno quindi tutti svincolati mentre a Quarto il nuovo direttore sportivo sarà Tagani. La Fidentina conferma - e non poteva essere diversamente visto l'ottimo lavoro svolto - i fratelli Mazza alla guida tecnica della squadra e ha trovato l'accordo con l'ex biancorosso Lucev, la squadra sta tentando di prendere anche Dede Valla e ha preso Simone Lucci della Besurica. Ritornando in Prima, il Corte Calcio fa suo Alessandro Testa, nella passata stagione 25 gol con la Fontanellatese mentre il Vigolo centra l'acquista di Aleksic ormai ex Baby Brazil. Il Bobbio 2012, a disposizione del confermato Mister Dario Bongiorni, comunica l'arrivo di Artevi Emanuele, Bernardi Luca, Draghi Riccardo, Gambini Alberto, Giunta Andrea, Granelli Marco, Mazzari Simone e Picchioni Stefano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato - Il Pro di Terza svincola tutti. I colpi

SportPiacenza è in caricamento