Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio mercato

Il piacentino Lorenzo Callegari passa dal Paris Saint Germain al Genoa

Definito l'accordo per il talentuoso centrocampista classe 1998, trasferito in prestito ai Grifoni. Il padre di Lorenzo è originario di Groppallo

Il piacentino Lorenzo Callegari (suo papà è di Groppallo) lascia il Paris Saint Germain per presentarsi in Italia: il talentuoso centrocampista la prossima stagione giocherà in Serie A nel Genoa. Da tempo la società rossoblù sta cercando di portare in Liguria il 19enne che si ispira a Pirlo e Verratti; già a gennaio l’affare sembrava definito, poi il Psg decise di fare un passo indietro e si tenne in rosa il gioiellino. Adesso invece i club hanno definito l’accordo sulla base del prestito: riscatto intorno ai 2,5 milioni e controriscatto a 6 milioni.

Callegari, centrocampista centrale, è stato campione d’Europa Under 17 con la Francia nel 2015 ed è da tempo nel mirino di formazioni importanti. Roberto Mancini avrebbe voluto portarlo con sé allo Zenit, ma alla fine il braccio di ferro si è risolto a favore del Genoa: per il Psg è probabilmente la soluzione migliore per farlo crescere nel modo migliore possibile prima di riportarlo alla base.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piacentino Lorenzo Callegari passa dal Paris Saint Germain al Genoa
SportPiacenza è in caricamento