Questo sito contribuisce all'audience di

Il Nibbiano&Valtidone parla coreano: acquistato Lee Young Wook

Esterno sinistro, 27 anni, ha giocato a lungo nella Yonsei University e negli anni scorsi aveva anche sostenuto un provino per l'Inter

Lee Young Wook in azione

Dopo l’acquisto del forte attaccante Davide Bertocchi dal Pavia formalizzato la scorsa settimana, il Nibbiano&Valtidone del presidente Alberici chiude la campagna acquisti con un colpo a sorpresa. Da Seoul, capitale della Corea del Sud è infatti arrivata un’altra punta di valore, ventisettenne esterno sinistro Lee Young Wook che, com’è uso di molti orientali che si trasferiscono in occidente, ha assunto un nickname di sapore europeo: Eric.

Lee Young Wook vanta una lunga carriera calcistica amatoriale di alto livello certificata dalla Korea Football Association, in particolare nelle file della Yonsei University, partecipante al campionato della U-League (l’importante e seguitissimo campionato universitario che vede la partecipazione di oltre 80 squadre appartenenti ai maggiori atenei coreani) con la quale ha vinto due titoli nazionali nel 2010 e nel 2012. Alcuni anni fa Eric ha sostenuto un provino anche all’Inter ed è stato proprio in quell’occasione che il presidente Alberici l’ha conosciuto prospettandogli, sin da allora la possibilità – nel caso non avesse proseguito la sua carriera nel calcio professionistico - di un futuro trasferimento al Nibbiano. Prospettiva che si è concretizzata proprio in questi ultimi giorni e che vedrà da sabato prossimo il forte atleta coreano a disposizione di mister Tassi insieme a tutti i suoi nuovi compagni di squadra. Prima di partire dalla Corea Lee Young Wook si è allenato insieme ai giocatori del Suwon Samsung Bluewings, una delle più forti squadre del massimo campionato coreano, con 15 titoli nazionali e 6 internazionali in bacheca.

Ci sono quindi tutte le premesse per sperare che questo attaccante, dal fisico asciutto e possente, possa costituire una carta vincente in più per la compagine valtidonese nel prossimo campionato di Eccellenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento